Strategia Fantacalcio 2018 – 2019

Continua a leggere l’articolo solo se non comprerai Cristiano Ronaldo! Scherzi a parte questo dovrebbe essere il primo consiglio. Per il Fantacalcio 2018 2019 sembra abbondante la presenza di campioni di razza rispetto agli ultimi campionati andati in scena. Quello del 2018/19, presente al sito www.sitesbookmakers.com  è un campionato dalle mille promesse e dai mille riscatti sia dei club che vi partecipano che dei giocatori. Per divertirci anche quest’anno con gli amici e maledire le domeniche per il famoso “0,5” quale strategia scegliere, a quali giocatori affidarci? Vediamolo insieme in questi consigli divisi per ruoli.

Portieri

Non limitare il budget per i portieri, sembrerà assurdo, ma un buon 6 o 7 per diverse giornate e senza mai prendere goal possono fare la differenza. In primis crea un reparto con i portieri appartenenti ad uno stesso club e successivamente non badare al portiere in se quanto sia forte o meno, ma bada alle difese, infatti se sono forti le difese, tutto il reparto difensivo è forte e non prenderai mai più di 2 goal in un singolo  match.

Difensori

Qui è opportuno seguire due strategie fondamentali: preferire a buon prezzo i laterali (che possono trasformarsi in centrocampisti e soprattutto assist man) in modo da avere una squadra tutta rivolta all’attacco e generatrice di +1 e +3 scommettendo su outsider e nomi nuovi.  Altra alternativa per fare cassa con i fantamilioni è scegliere dei centrali di un club da metà classifica, 3 o 4, in modo da avere sempre una sostituzione disponibile e non rischiare di schierare la formazione con uomini mancanti in uno o più reparti.

Centrocampisti

Come per la difesa anche qui la strategia dello spostamento in avanti è validissima. Puntate su giocatori che vengono schierati in attacco spesso ma che le varie piattaforme indicano come centrocampisti. Vi ricordate negli anni scorsi dei vari Mertens, Papu Gomez, Ilicic, Suso? Un centrocampista da 30 goal lo fa vincere e come il fantacalcio!

Attaccanti

Qui entra spesso il cuore. Ma noi non lo mettiamo perché il fantacalcio cogliamo vincerlo!  Decidete un budget da destinare all’attacco e arrivate con quel budget determinato. Mentre tutti spenderanno cifre esorbitanti per i vari Icardi, Ronaldo, Higuain e Dybaa voi attendete il vostro momento e usate il budget per piazzare non uno ma due colpi medi. L’accoppiata Dzeko – Immobile dell’anno scorso che nessuno voleva vi ricorda qualcosa, mentre tutti buttavano milioni su Belotti? Al 19 agosto allora, Buon fantacalcio cari fantallenatori!

Autore dell'articolo: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *