Acer investe su computer ecofriendly e per gli esports

Acer ha presentato il nuovo Aspire Vero, un computer portatile ecofriendly, realizzato con plastica riciclata. Acer vende la maggior parte dei suoi computer anche con Amazon e come questo colosso e-commerce ha come visione comune l’attenzione ambientale partendo da una produzione di qualità. Così lancia sul mercato il primo dispositivvo che fa parte dell’iniziativa Re100, nella produttività si usa il 100% di energia rinnovabile entro il 2035.

Un produttore che punta alla vendita di nobebook ecofriendly non significa che è solo attento al tipo di energie utilizzate ma anche a consumi e riciclaggio. Il nuovo Aspire Vero è destinato a durare molti anni, insomma si è lavorato sui tempi di erosioni delle varie componenti che devono essere molto lunghi, quindi si va contro la cosiddetta obsolescenza programmata o anticipata. Si pensa quindi che Acer abbia costruito anche un hardware forte in grado di sostenere la produttività di diverse tipologie di utenti come lavoratori, studenti, videogiocatori che però hanno i loro computer specifici.

Acer ha infatti lanciato anche il nuovo Swift X e dei portatili per professionisti e gamer, ad esempio la serie TravelMate P6.

Materiali, caratteristiche e particolarità del nuovo Acer Aspire Vero

Nel sito ufficiale di Acer potrete leggere tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Aspire Vero, qui descriviamo la sua costruzione che raccogli gli elementi più innovativi applicati.

Aspire Vero, si legge in diversi siti, non ha alcun trattamento superficiale aggiuntivo. Niente vernice di rivestimento ma solo plastica post consumo, compone il 50% della tastiera e il 30% del telaio, sarebbe interessare fare un test sulla lucidità elemento estetico considerato da molti appassionati di pc.

Anche per il packing Acer sceglie il riciclaggio, 85% di carta riciclata per la confezione, inchiostro di soia per realizzare le grafiche sulla stampa. In più una particolarità, sulla tastiera le lettere E e R sono state invertite creando così per noi la parola tre e che comunque ha un significato, un motto: riduci, riusa e ricicla. Chi è abituato a scrivere con tastiera cieca attenzione a questo particolare.

Le parole che Henry Huang, direttore di Acer

Acer Aspire Vero “è un computer rivolto a persone che come noi hanno a cuore l’ambiente. Insieme possiamo rendere la Terra un posto migliore”. Sono le parole di Henry Huang, direttore dell’Acer durane l’evento dal non Next @ Acer 2021 in diretta streaming online.

Dietro questo computer c’è un progetto sociale e ambientale importante, si chiama Earthion, Earth + Mission. Si istruiscono dipendenti e consumatori a comportamenti sostenibili di consumo, riciclaggio, eccetera. Qualche dettaglio tecnico classico sul nuovo computer è stato dato in fase di presentazione:

Aspire Vero monta processori Intel Core di undicesima generazione, ha una memoria vasta, disco SSD PCle M.2 fino a 1 TB. Aggiungiamo tre porte USB, un’uscita HDMI da usare per connettere televisori, stero, console, infine una connettività WiFi 6 di ultima generazione. Acer non ha ancora reso disponibili i prezzi di questo computer.

Infine, nuovi computer per gli esports

Gli esports sono i videogiochi competitivi, quelli giocati da gamer professionisti in gare internazionali riconosciute e seguite dagli appassionati del settore e anche dal mondo delle scommesse sportive come potete constatare voi stessi su 22Betonline.it. Acer ha creato tantissimi computer, accessori anche per questo settore tutti presentati insieme ad Aspire Vero.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*