giovedì 23 novembre 2017
Home / Altri Sport / Chieti, aperte le iscrizioni per Educamp

Chieti, aperte le iscrizioni per Educamp

- 26 maggio 2016

volantino educamp 2016-01“Amici per Sport, Amici per sempre”: è questo il motto dell’edizione 2016 di Educamp, il Campus scolastico sportivo multidisciplinare, organizzato dal Coni di Chieti che si svolgerà presso la sede del Centro Nuoto Cepagatti (Via delle Piscine). Sono aperte le iscrizioni all’iniziativa in programma dal 13 giugno al 1 luglio, rivolta ai ragazzi dai 5 ai 14 anni che avranno la possibilità di trascorrere straordinarie giornate di sport e divertimento seguiti nelle loro attività da Educatori e Istruttori qualificati.   La qualità e il successo che Educamp ha riscosso in questi anni sono confermati dal numero sempre crescente degli iscritti che anche quest’anno saranno suddivisi nelle 4 settimane del campus.

Come sempre saranno tante le discipline nelle quali potranno cimentarsi i giovani partecipanti: dall’arrampicata al rugby, dal basket alla ginnastica, dalla scherma al tiro con l’arco e ci saranno anche tre interessanti novità come baseball e softball, le Arti marziali e l’Orienteering che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l’aiuto esclusivo di unabussola e di una cartina topografica.

Uno dei punti di forza di Educamp è la presenza degli istruttori e degli educatori che grazie alle loro competenze, alla loro professionalità e alla loro passione permettono di offrire un servizio di elevato spessore che permetterà ai ragazzi di vivere un’esperienza gratificante e formativa.