giovedì 23 novembre 2017
Home / Altri Sport / Softball, le piccole dell’Atoms’ Chieti chiudono in bellezza al Memorial Minnucci

Softball, le piccole dell’Atoms’ Chieti chiudono in bellezza al Memorial Minnucci

- 16 marzo 2016

Softball_Atoms'Chieti_Memorial_Minnucci_01Si conclude con una bella vittoria (17-9 contro il Pescara) e un meritato quinto posto l’avventura dei piccoli atleti dell’Atoms’ Chieti al torneo indoor di baseball “Memorial Luigi Minnucci”, categoria Ragazzi, arrivato quest’anno alla sesta edizione. Nella struttura del pattinodromo di Pescara, che ha ospitato la giornata delle finali, i ragazzi dell’Atoms’ si sono fatti onore, mettendo in campo entusiasmo e voglia di vincere, nonostante avessero di fronte avversari più grandi ed esperti. La squadra del presidente Luigi Salvatore, infatti, è composta per la maggiorparte da ragazzi di 8, 9 e 10 anni ed è l’unica a schierare in campo sette bambine, in un torneo misto.

Il memorial Minnucci chiude di fatto la parte invernale della stagione e fa da preludio al prossimo campionato regionale Ragazzi, al via domenica 3 aprile.

Sono state 6 in totale le partite vinte dai piccoli Atoms’ nel corso del torneo. Un risultato insperato all’inizio della competizione e che riempie di soddisfazione il manager Loredana Marino e i coach Emma Del Sindaco e Micaela Capitanio, che seguono la squadra dalla panchina.

Nel frattempo in casa Atoms’ tutto è pronto per l’inizio della stagione seniores di serie A2. In attesa della prima gara di campionato, in programma per sabato 2 aprile, le ragazze del softball saranno impegnate nei tornei precampionato. Sabato 19 e domenica 20, il Chieti parteciperà al quadrangolare di Roma (insieme a ProRoma, Calì Roma e Berlino softball), mentre nel weekend di Pasqua, l’Under 21 è attesa dal torneo internazionale a Macerata.