mercoledì 24 maggio 2017
Home / Altri Sport / Tante baby stelle in evidenza al Miglianico Golf Club

Tante baby stelle in evidenza al Miglianico Golf Club

- 2 luglio 2016

FB_IMG_1467360150622Un successo strepitoso al Miglianico Golf Club per i Campionati nazionali Baby, vale a dire la categoria Under 12 di maschi e femmine.
Sono stati due giorni molto belli, perché vedere giocare i bambini è uno spettacolo incredibile, giocare anche molto bene a giudicare i risultati.
Ma anche il loro sorriso, il rispetto delle regole, l’aggregazione, la crescita, tutti aspetti da nin sottovalutare in eventi di questo genere.
Per la cronaca, si sono imposti due ragazzi di cui sentiremo tanto parlare.
Tra le femminucce, la piemontese Charlotte Cattaneo; tra i maschietti, il marchigiano Flavio Michetti. Da notare come Michetti, nel primo giorno di gara, abbia concluso in 71 colpi, uno a di sotto del par del campo.

Una grande festa, con ben 106 concorrenti (76 ragazzi e 30 ragazze), che ha reso raggiante il presidente del circolo di Miglianico, Mario Dragonetti: “Stiamo lavorando anche quest’anno per essere un punto di riferimento di tutto il golf del centro-Italia. Ma è chiaro che questa manifestazione giovanile che abbiamo ospitato, ha una valenza anche superiore a livello territoriale. I partecipanti sono infatti arrivati da tutta Italia e, considerando anche gli accompagnatori e i genitori, l’afflusso è stato davvero notevole. Una buona occasione, tangibile, per far conoscere il nostro campo e la nostra regione”.

I ragazzi del Miglianico Golf Club che hanno partecipato al torneo sono stati: Giovanni Leone classe 2004 hcp 14,4; Davide Politi classe 2005 hcp 35; Giorgio Santarelli classe 2005 hcp 31.