domenica 24 settembre 2017
Home / Altri Sport / Vela: Pescara ospita il Campionato Nazionale Femminile 420

Vela: Pescara ospita il Campionato Nazionale Femminile 420

- 29 ottobre 2015

Il 30-31 ottobre e il 1° novembre 2015 il Club Nautico Pescara organizzerà il Campionato Nazionale Femminile 420 regata femminile, una delle regate più importanti nel circuito italiano giovanile.

Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti il Porto Turistico Marina di Pescara e la sede della manifestazione sarà allestita nell’elegante Club House della storica Associazione pescarese.

Nei 54 anni di vita del Club Nautico Pescara sono state organizzate molteplici regate di rilevanza nazionale ed internazionale e quella in programma questo fine settimana può annoverarsi tra le più importanti organizzate.

Il “420” è un doppio. E’ una deriva molto tecnica e propedeutica al passaggio alla classe “470”, imbarcazione Olimpica.

Parteciperanno alla manifestazione oltre 100 atleti provenienti da tutta Italia.

Se le condizioni meteo-marine lo permetteranno, si svolgeranno tre prove al giorno per tutto il periodo della manifestazione, al termine delle quali sarà assegnato il titolo di Campione Nazionale all’equipaggio che avrà avuto i migliori piazzamenti totali.

Il Comitato Organizzatore è composto dal neoeletto Presidente del Club Nautico Pescara Vincenzo Cirillo, e dei soci Elvira Nicolaj, Mario Luciani, Enrico Mazziotti e Fabio Di Tullio, che da mesi lavorano per assicurare standard di sicurezza in mare ed efficienza delle operazioni a terra all’altezza dell’importanza dell’evento.

Una curiosità: l’imbarcazione del 420 e il Club Nautico Pescara hanno la stessa età. Entrambi mantengono un “sapore antico” conferito dal rispetto delle tradizioni marinare, ma volgono lo sguardo al futuro.