giovedì 14 dicembre 2017
Home / Atletica / Binyam Adugna, dominatore assoluto a Roseto

Binyam Adugna, dominatore assoluto a Roseto

- 26 aprile 2016

arrivo solitario di Adugna a RosetoL’ italo-etiope bissa la vittoria della scorsa edizione, sotto una pioggia incessante, correndo in solitario dal inizio alla fine.

La manifestazione podistica di km 11,500 del 25 aprile di Roseto degli Abruzzi, giunta alla 39° edizione, è stata caratterizzata da una pioggia incessante che però non ha fermato la cavalcata solitaria dell’atleta italo-etiope Binyam Adugna, portacolori dell’Atletica Vomano Gran Sasso, che ha bissato la vittoria dello scorso anno rifilando un distacco di quasi 2 minuti al secondo classificato, il marchigiano Mauro Marselletti, Atletica Recanati. 

A causa delle avverse condizioni atmosferiche, gli organizzatori hanno deciso di annullare le gare del settore giovanile dove l’Atletica Vomano Gran Sasso era presente con 26 piccoli atleti, pronti a cimentarsi nelle diverse distanze riservate alle varie fasce di età.

Da segnalare un’altra affermazione per l’Atletica Vomano Gran Sasso, per merito di Stefania Capodicasa che si è imposta nella classifica assoluta femminile alla gara podistica di Vasto svoltasi sabato 23 aprile.