giovedì 21 settembre 2017
Home / Basket / Basket, in C Silver c’è il super derby teramano

Basket, in C Silver c’è il super derby teramano

- 20 ottobre 2015

basket teramoTurno infrasettimanale nel campionato di serie C “Silver”. La 5^ di andata offre ai tifosi teramani una “minestra” gustosa e ben condita. Va in scena il derby tra il Basket Teramo 2015 ed il Basketball. All’appuntamento di domani, i biancorossi di Sandro Di Salvatore ci arrivano da capolista imbattuta, avendo vinto quattro gare su quattro incontri disputati. I cugini del Basketball Teramo, invece, sono ancora fermi al palo a quota zero.

“Un derby nasconde sempre insidie particolari – sottolinea coach Sandro Di Salvatore – Il Basketball Teramo è una squadra che va rispettata. Sarebbe un grave errore farsi ingannare dallo zero in classifica. Hanno incontrato fin’ora le migliori squadre della “C Silver”. Hanno giocato in trasferta contro L’Aquila e Campli e in casa hanno ricevuto Termoli e l’ottima Silvi. Contro la corazzata Termoli a pochi minuti dal suono della sirena, erano soltanto quattro punti sotto. Quindi grande attenzione e rispetto degli avversari. Hanno un paio di ottime individualità- prosegue Di Salvatore – in primis Di Francesco e l’olandese Afatsawo, mentre all’interno dell’area ci sono i centimetri (2.08) di Bearle, pronto a dar fastidio ai nostri lunghi. E’ una gara importante per noi ma altrettanto difficile. E’ chiaro che, se vogliamo continuare a restare in testa alla classifica, bisogna soltanto vincere e questo i ragazzi lo sanno benissimo”.

Per la sfida di domani sera, coach Sandro Di Salvatore potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione, con attenzione particolare per Paggi alle prese con un leggero fastidio muscolare che però non desta particolare preoccupazione.

Palla a due alle 20:30 nel Palascapriano. La società Basket Teramo 2015 ricorda che il costo del tagliando per assistere alla gara è di 5.00 euro (intero), 2.00 euro (ridotti).