martedì 12 dicembre 2017
Home / Basket / We’re Basket Ortona tra le prime 8 squadre d’Italia

We’re Basket Ortona tra le prime 8 squadre d’Italia

- 31 dicembre 2014

La squadra del presidente Valentinetti accede alla fase finale di Coppa

 

We're basket Ortona

We’re basket Ortona

Dopo l’ultimo successo sul campo di Matelica nel campionato di Serie C Nazionale, la We’re Ortona mantenendo il suo primato in vetta alla classifica raggiunge l’ambita finale di Coppa Italia.

Tra le prime otto squadre d’Italia nella finale di Rimini ci sarà anche Ortona, evento storico per la pallacanestro ortonese. Un risultato che naturalmente riempie di orgoglio tutta la società e in particolare il presidente della We’re Basket, Carlo Valentinetti: «Ringrazio per questo grande risultato i giocatori, coach Sorgentone e tutto lo staff che fin dall’inizio hanno creduto nel progetto We’re. Un progetto che parla di basket a tutto tondo e che soprattutto si rivolge ai più piccoli, la We’re con i suoi 450 tesserati può essere annoverata tra le società più grandi a livello regionale».

La compagine di coach Sorgentone che ha incassato 12 vittorie su 13 partite disputate e che si trova sola al comando con 24 punti, seguita da Falconara e Pisaurum con 20, incontrerà a marzo nel preliminare la vincente del girone toscano, sapendo già di essere qualificata per la finale a otto. La We’re continuerà inseguendo il sogno di diventare la città campione d’Italia.

«Un bilancio 2014 positivo – sottolinea il presidente Valentinetti – grazie all’impegno e al lavoro di tutti, un successo del gruppo e non dei singoli, un successo che nasce dal grande amore per questo sport. Un ringraziamento particolare ai tanti tifosi che seguono la prima squadra anche in trasferta e che sicuramente non mancheranno anche in occasione delle finali di Coppa Italia. Colgo l’occasione per augurare un felice e vincente 2015 a tutta la We’re».