sabato 23 settembre 2017
Home / Basket / Basket serie B, Campli corsaro a Ortona: 69-79

Basket serie B, Campli corsaro a Ortona: 69-79

- 17 novembre 2015

Nel Derby abruzzese di serie B la We’re perde in casa contro il Campli per 67 a 79. Prima della palla a due commovente momento in ricordo delle vittime dell’attentato di Parigi, i bambini della We’re Basket hanno portato in campo una bandiera francese mentre la cantante Gabriella Profeta ha intonato la Marsigliese.

Partita difficile come da pronostico, il Campli che ha sempre giocato bene fuori casa anche sul parquet di Ortona si è mostrato determinato e per niente intimorito dal numeroso pubblico presente, circa 800 persone. I teramani sono stati sempre incisivi sotto canestro con i due pivot Di Giuliomaria e Fattori mentre gli ortonesi hanno sbagliato molto, anche in contropiede, e mostrato qualche falla di troppo in difesa. Nonostante la volontà di portare a casa il risultato i ragazzi di coach Sorgentone hanno dovuto rincorrere per tutta la partita gli avversari che invece hanno portato avanti il proprio gioco con tranquillità.

“Il Campli ha sicuramente meritato di vincere – commenta coach Domenico Sorgentone a fine partita- la fisicità dei loro pivot sotto canestro ha riempito l’area mettendoci in seria difficoltà e mostrando le nostre carenze strutturali”.

Il prossimo turno vedrà la We’re Basket giocare di nuovo in casa contro il Senigallia.