sabato 23 settembre 2017
Home / Basket / Pepe-Timperi, Amatori All STARS

Pepe-Timperi, Amatori All STARS

- 20 dicembre 2015

FB_IMG_1450618689395Piacevole notizia in casa Amatori Pescara, con la società biancorossa che vedrà due suoi protagonisti impegnati nell’All Star Game LNP, in programma a Livorno per il prossimo 9 gennaio. Si tratta di Simone Pepe e Marco Timperi, entrambi convocati per la selezione Sud (gironi C e D) che affronterà in partita secca quella composta da giocatori militanti nei gironi A e B.

 

Una chiamata che avvalora l’ottimo inizio di stagione firmato da entrambi, ed in generale il proficuo lavoro svolto dalla società sul proprio settore giovanile. Pepe sta viaggiando a 19.5 punti di media, che lo rendono il quarto miglior scorer assoluto del girone: rispetto alle stagioni precedenti, la guardia classe 1993 ha ulteriormente fatto crescere il suo impatto realizzativo, superando già sette volte quota 20 con percentuali di tiro superiori allo scorso anno. Anche l’esterno diciottenne originario di Pineto si è reso protagonista di un ottimo campionato fin qui, con una vera e propria esplosione nel mese di novembre in cui ha fatturato quasi 16 punti di media nelle quattro vittorie consecutive.

 

Queste le dichiarazioni di Carlo Di Fabio, presidente dell’Amatori Pescara: “La chiamata di due nostri ragazzi per l’All Star Game è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione, oltre a rappresentare un segnale di come il nostro lavoro stia portando dei frutti. Essere protagonisti in una manifestazione di riflesso nazionale ci rende particolarmente felici, con l’auspicio che la loro parabola di crescita prosegua e con essa quella di tutta la squadra”.

 

Queste le dichiarazioni di Giorgio Salvemini, allenatore dell’Amatori Pescara: “Si tratta di un meritato riconoscimento ai due ragazzi per il lavoro svolto fin dall’anno scorso: entrambi hanno compiuto una grande crescita a livello tecnico, fisico e mentale. Sono molto felice per loro, e spero che questo possa essere un punto di partenza”.