giovedì 19 ottobre 2017
Home / Basket / Il Roseto Sharks è al lavoro, in attesa di Smith e Briggs

Il Roseto Sharks è al lavoro, in attesa di Smith e Briggs

- 24 agosto 2016

raduno-2Il roster degli Sharks al completo, eccezion fatta per i due stranieri Adam Smith e Maurice Lewis-Briggs che si aggregheranno a breve, si è infatti radunato presso l’Hotel Liberty presentandosi ufficialmente alla stampa. A dirigere le operazioni è stato il presidente Daniele Cimorosi, che ha salutato i nuovi ‘Squali’ ricordando loro il prestigio e l’importanza della canotta biancazzurra che vestiranno. Sono intervenuti anche Ettore Cianchetti, vice-presidente del sodalizio rosetano, lo storico dirigenteVincenzo Fidanza oltre ad una nuova importantissima figura introdotta dagli Sharks: il project-manager friulano Marino Firmani, con alle spalle una vastissima esperienza non solo nell’ambito sportivo, a cui sarà affidato il compito di ‘allargare gli orizzonti’ della società tramite il reperimento di altri partner e risorse, sfruttando una vetrina importantissima come la partecipazione al campionato di Serie A2.

Ha preso infine la parola il coach e direttore sportivo Emanuele Di Paolantonio, trasmettendo la sua carica e determinazione alla squadra in vista di un torneo tanto impegnativo quanto stimolante come quello che attende Fultz e compagni. Terminata la cerimonia di presentazione e dopo il primo pranzo ufficiale di squadra e staff, i nuovi Squali hanno iniziato a sudare: nella suggestiva cornice del lungomare di Scerne è infatti cominciato il programma fisico/atletico agli ordini del prof. Domenico Faragalli e del suo assistente Matteo Del Principio. E’ invece prevista per oggi pomeriggio la prima seduta di allenamento, con i biancazzurri che inizieranno a testare i primi meccanismi di gioco diretti dallo staff tecnico, arricchito dalla presenza del vice-allenatore Nando Francani oltre alla conferma di Danilo Quaglia.

In aggiunta agli otto senior presenti, il gruppo di lavoro è stato integrato con alcuni giovani molto interessanti: Fabio D’Eustachio, Roberto Marini, Domenico Fasciocco, Valerio Alessandrini, Eraldo Nikoci, Francesco D’Emilio e Maurizio Cantarini.

Il programma settimanale prevede doppie sedute alternando atletica, basket, pesi e lavoro in piscina presso l’Hotel Bellavista: potrete seguire le varie fasi del raduno sulla nostra pagina Facebook ufficiale, dove saranno pubblicati foto, video, interviste e tanti altri contributi dal mondo Sharks. A breve verrà inoltre comunicato il programma completo degli appuntamenti pre-campionato.