lunedì 18 dicembre 2017
Home / Basket / Senigallia, contro il Giulianova ultimo treno per i playoff

Senigallia, contro il Giulianova ultimo treno per i playoff

- 23 aprile 2016
Ultimo impegno stagionale per l’Etomilu Globo Goiulianova che dopo aver conquistato con un turno di anticipo la matematica salvezza affronterà in quella che è l’ultima giornata di regular season la formazione della Pall. Senigallia.
Se per i giallorossi il campionato non ha più molto da dire per i marchigiani quella di oggi sarà la partita decisiva per l’accesso ai playoff, visto che i ragazzi di coach Alessandro Valli sono nel pieno della bagarre per la conquista delle ultime due posizioni utili e le formazioni dell’Ambrosia Bisceglie, MD Discount Monteroni ed Ecoelpidiense Porto S.Elpidio rincorrono a soli due punti di distanza in classifica
L’Etomilu Globo Giulianova, come già la We’re Basket Ortona la settimana scorsa, onorerà al meglio la gara anche perché congedarsi dal campionato con una bella vittoria renderebbe la salvezza ancora più dolce. Senigallia d’altro canto, reduce da tre vittorie nelle ultime sei partite e dall’ampio successo di domenica scorsa in quel di Mola, non può perdere e rischiare di vedere sfumato un traguardo ampiamente alla portata per gran parte della stagione. La Goldengas a livello offensivo fonda molti dei propri successi su Andrea Barsanti, tiratore da tre non sempre affidabile ma capace di portare a casa bottini di tutto rispetto come dimostrano ma gli oltre 16 punti a partita. Sotto canestro fanno la voce grossa Mirco Pierantoni, giocatore dalla doppia-doppia garantita e l’ex Vasto Matteo Marinelli, che porta brio ed imprevedibilità al pacchetto lunghi. Il regista della compagine marchigiana è Marco Gnaccarini, giocatore di provato rendimento e capace di cambiare la partita in un “amen”. Dalla panchina portano il loro onesto contributo i veterani Fabrizio Pasquinelli e Nicola Catalani. Da tenere in grossa considerazione Sergio Maddaloni, all around di coach Valli, vero rebus per molte difese.
L’Etomilu Globo Giulianova di coach Francani, finalmente con tutti gli effettivi a disposizione, si è allenata in settimana con rinnovato impegno e con la leggerezza mentale tipica di chi ormai non ha più nulla da perdere e non vuol fare brutte figure, specie su un campo difficile come quello di Senigallia.
Appuntamento con la palla a due alle ore 20:30, sul parquet del Palazzetto dello Sport di Senigallia.