giovedì 27 luglio 2017
Home / Calcio a 5 / AcquaeSapone, Ruiz freme: “Fuentes è una garanzia”

AcquaeSapone, Ruiz freme: “Fuentes è una garanzia”

- 18 luglio 2016

“Credo che l’AcquaeSapone Futsal stia facendo un grande progetto e che la prossima potrà essere una stagione entusiasmante per tutti noi”. Parola di Josè Miguel Ruiz Cortes, meglio noto come Josè Ruiz o anche come “La Roccia.

La stella spagnola prelevata dalla famiglia Barbarossa dal Pozo Murcia, in questi giorni a Chicago per insegnare futsal ai bambini statunitensi, arriverà a Montesilvano il 1° agosto. Prima, dovrà giocare le due amichevoli di avvicinamento al Mondiale con la Spagna il 28 e il 29 luglio prossimi. Il 33enne di Barcellona parla per la prima volta da giocatore nerazzurro.

Ecco come  l’AcquaeSapone Futsal ha convinto il “cierre” catalano a scegliere la maglia nerazzurra.

“Avevo una gran voglia di venire a giocare in Italia – ci dice Josè Ruiz – , e la squadra nerazzurra e il progetto della società mi ha colpito subito. L’arrivo del nuovo allenatore è stato decisivo, la chiave per arrivare all’AcquaeSapone: lui ha grande fiducia nel sottoscritto e per me è una garanzia”.

Aver avuto come compagno di squadra un certo Gabriel Lima, nelle ultime due stagioni al Pozo Murcia, è stato uno stimolo in più a lanciarsi nella serie A italiana.

“Durante i nostri due anni insieme a Murcia, abbiamo parlato tanto io e Gabriel del campionato italiano, delle sue squadre e dei suoi giocatori. Lui mi aveva sempre dato referenze buonissime. Sono davvero molto contento di poter continuare a giocare con lui”.

Fuentes lo ha già preparato a dovere: i due si conoscono e si sono già incontrati.

“Lo avevo già conosciuto nella sua tappa da allenatore del Pozo Murcia. Prima di firmare ho parlato con lui, che mi ha confermato tutto il suo interesse nell’avermi in squadra. E, dopo aver trovato l’accordo con la società, ci siamo anche visti di persona: in quell’occasione mi ha spiegato tutto quello che vuole da me in campo e di come vuole indirizzare la prossima stagione all’AcquaeSapone”.