venerdì 23 giugno 2017
Home / Calcio a 5 / Acqua&sapone, gli Allievi volano alle Final Eight Scudetto

Acqua&sapone, gli Allievi volano alle Final Eight Scudetto

- 11 maggio 2016

festaallievipesaroGli Allievi nerazzurri staccano il pass per le Final Eight scudetto 2016 di categoria. I campioni d’Abruzzo battono nello spareggio nazionale il PesaroFano e sono qualificati per le sfide tricolori di Montecatini. La spedizione toscana partirà il 20 maggio, fino a domenica 22.

Grande impresa dei ragazzi di Gianluca Marzuoli, che confermano la superiorità sui marchigiani anche al PalaFiera di Pesaro. Dopo aver vinto per 1 a 0 la sfida d’andata al PalaCastagna (decisa dal bomber Di Febbo), sabato scorso è arrivato un netto 4 a 1 in trasferta nel ritorno. Le reti di Ferretti, D’Angelo, Piscione e Di Febbo nel primo tempo non hanno dato scampo al PesaroFano.

Gioia incontenibile alla sirena finale: i baby nerazzurri sono per la seconda volta nella loro storia (categoria Allievi) tra le migliori otto squadre d’Italia.

Domenica prossima, però, potrebbe addirittura raddoppiare il lavoro per Marzuoli a Montecatini: i Giovanissimi hanno l’ultima decisiva sfida (in casa, ore 16, Palacastagna) nel triangolare di qualificazione contro lo Sportfive Putignano. In caso di vittoria, anche loro andrebbero a giocarsi il titolo nazionale a Montecatini. Domenica scorsa, nella prima giornata, vittoria esterna in Molise contro la Gaeko Sport a San Martino in Pensilis per 2 a 1 (doppietta di Del Conte). Molisani battuti anche dal Putignano, attualmente primo nel triangolare grazie alla differenza reti. Manca l’ultimo sforzo per chiudere la stagione in bellezza.