lunedì 21 agosto 2017
Home / Calcio a 5 / Altro gioiellino per l’Acquaesapone: William Rocha

Altro gioiellino per l’Acquaesapone: William Rocha

- 25 luglio 2016

WilliamRochaLa società AcquaeSapone Futsal prosegue il suo lavoro di reperimento dei migliori talenti del calcio a cinque italiano e si assicura le prestazioni sportive dell’atleta William Rocha, laterale classe 1998, proveniente dalla Golden Eagle Partenope, società di serie A2, gioiellino della Nazionale italiana Under 17.

Rocha è il figlio di Cristian Bertoni, giocatore del Napoli C5, e nipote del pluridecorato Edgar Bertoni e di Rodrigo Bertoni. Un ragazzo cresciuto a pane e (grande) futsal, arrivato in Italia per seguire il padre a Napoli all’età di 15 anni e subito protagonista nelle categorie giovanili.

Il suo curriculum parla chiaro: al primo anno, con i Giovanissimi del Napoli, è arrivato in Final Four scudetto, mentre due anni fa è stato uno degli artefici dello scudetto Allievi del Napoli. L’anno scorso di nuovo in finale Allievi, sempre con il Napoli, prima di passare alla Golden Eagle Partenope, società di A2, per passare al futsal dei grandi. Nell’ultima stagione ha giocato costantemente con la prima squadra di coach Di Iorio, mettendo assieme un minutaggio importante per un 17enne (media di 8’/10’ a partita). Naturalmente, Rocha ha giocato con continuità nell’Under 21 arrivando ai quarti di finale per lo scudetto.

Essendo considerato italiano, William fa parte del giro Azzurro e da due anni partecipa ai Futsal Camp e alla neonata Nazionale Under 17, con la quale ha esordito in Portogallo, riportando però un brutto infortunio al legamento crociato. Attualmente il nuovo gioiellino nerazzurro sta proseguendo la riabilitazione in Brasile, ma in autunno sarà a disposizione dell’Under 21 e della prima squadra di coach Fuentes.