sabato 23 settembre 2017
Home / Calcio a 5 / Asd Doogle, prima storica vittoria in D

Asd Doogle, prima storica vittoria in D

- 24 novembre 2015

Mister Zuccarini aveva chiesto un segnale e l’ha avuto: dopo la sconcertante sconfitta della scorsa settimana a Lanciano contro l’Anxanum Piermatteo, l’A.S.D. Doogle ha trovato un pronto riscatto battendo nettamente 7-3 il San Pietro Tollo cogliendo così la prima storica vittoria nel Campionato di Serie D che regala serenità e dà morale alla squadra.

Soddisfatto della vittoria Mister Zuccarini che analizza così la prestazione dei suoi: “Avevo chiesto ai miei ragazzi di tirare fuori il carattere, quello che avevano mostrato nella prima giornata a Roccamontepiano. Mi hanno risposto come volevo. Dopo i punti buttati via contro lo Sporting Casolana e la debacle a Lanciano con l’Anxanum volevo un segnale forte da parte loro e l’ho avuto. Abbiamo così meritatamente conquistato la nostra prima storica vittoria in Serie D con una prestazione tatticamente non ancora ottimale, ma giocando con concentrazione, entusiasmo e grande impegno”.

“Putroppo l’inesperienza non ci permette di avere ancora un buon giro palla continua Mister Zuccarinie non ci fa mettere in pratica contro gli avversari i movimenti e gli schemi provati e riprovati in allenamento, ma pian piano miglioreremo anche sotto questo aspetto. Chiedo ai miei giocatori ora di dare il 100% e di impegnarsi per portare ancora più in alto il Doogle”.

“Ci aspettano gare difficili già a partire da domenica prossima con il Fontegrande – conclude Mister Zuccarini – Voglio che questa vittoria appena ottenuta serva da stimolo ed incoraggiamento a disputare le prossime partite con ancora maggiore determinazione e coraggio, ma anche con l’umiltà giusta. Non dobbiamo temere gli avversari perché nello sport, in particolare nel calcio a 5, spesso testa e cuore contano più della tecnica  ”.