mercoledì 24 maggio 2017
Home / Calcio a 5 / Futsal, il baby Rocchigiani passa all’Acquaesapone

Futsal, il baby Rocchigiani passa all’Acquaesapone

- 19 luglio 2016

IMG-20160717-WA0001La società AcquaeSapone Futsal continua ad investire sui giovani e sul futuro del calcio a cinque e si assicura un altro astro talento emergente, questa volta abruzzese doc: acquisite le prestazioni sportive del giovane atleta Andrea Rocchigiani, classe 1996, dal Montesilvano.

Centrale difensivo di grande prospettiva, Rocchigiani è senza ombra di dubbio la più bella rivelazione, tra i giovani italiani, dello scorso campionato di serie A. Il giovane gioiellino, che ha fatto tutta la trafila con il Montesilvano, non solo ha conquistato un posto stabile nel roster della prima squadra, ma ha guadagnato anche un posto stabile nel gruppo della Nazionale italiana Under 21 del ct Tarantino, con la quale ha giocato – tra l’altro – nelle due ultime due amichevoli contro la Francia a Milano.

Rocchigiani sarà dunque una freccia in più nell’arco del coach Fuentes nel roster della prima squadra e, allo stesso tempo, potrà continuare il suo processo di formazione nell’Under 21 nerazzurra.

“Abbiamo sempre puntato tantissimo sui migliori talenti della nostra regione e del nostro hinterland e Rocchigiani rappresenta sicuramente il migliore giovane locale emerso negli ultimi anni a livello nazionale e in serie A – afferma il ds Gabriele D’Egidio – . Il nostro allenatore saprà valorizzarlo e farlo maturare sotto tutti i punti di vista. Siamo certi che sarà un’altra grande stagione per il nostro nuovo acquisto, che ha già dimostrato di avere qualità tecniche e caratteriali notevoli per diventare una delle prossime stelle del futsal”.