giovedì 21 settembre 2017
Home / Calcio a 5 / Futsal femminile, doppio test contro l’Ucraina per le Azzurre

Futsal femminile, doppio test contro l’Ucraina per le Azzurre

- 17 novembre 2015

italia futsal rosaSono venti le giocatrici convocate per il raduno della Nazionale italiana femminile di futsal, in programma da giovedì 19 novembre a Nemi (Roma) in vista della trasferta a Leopoli (Lviv). In Ucraina le Azzurre guidate da Roberto Menichelli non giocheranno più la “Freedom Cup” ma affronteranno la squadra di casa in due amichevoli, in programma rispettivamente giovedì 26 novembre alle ore 18 (le 17 in Italia) sabato 28 novembre alle ore 15 (le 14 in Italia). Si giocherà nella moderna “Halychyna”, il palazzetto della SC Energy. Il rientro della delegazione azzurra è previsto il giorno successivo, domenica 29 novembre.

Le convocate saranno impegnate in un ciclo di allenamenti al PalaCesaroni di Genzano, prima della partenza per Leopoli fissata per martedì 24 novembre. Quello contro la temibile Ucraina, Paese che da diversi anni vanta una squadra femminile, sarà il secondo impegno ufficiale della Nazionale in rosa, dopo la doppia amichevole dello scorso giugno contro l’Ungheria in occasione della sua nascita ufficiale. In gara-1, in uno Stadio Nicola Pietrangeli gremito da quasi 5mila persone (al Foro Italico erano presenti tra gli altri anche il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente federale Carlo Tavecchio), le Azzurre vinsero 5-0, nel secondo test al PalaRoma di Montesilvano si imposero invece 4-0.

“Vista la variazione del programma inerente alla trasferta in Ucraina”, ha spiegato Menichelli, “ne approfittiamo per allenarci  con un numero di giocatrici più ampio, che sarà probabilmente ridotto prima della partenza. Il ciclo di allenamenti sarà come sempre utile per fare delle valutazioni e per gli appuntamenti futuri”.

LE CONVOCATE
PORTIERI: 
Angelica DIBIASE (Olimpus Olgiata 20.12 SC), Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal Portos Colonnella), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)

GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Juliana Paula BISOGNIN (Ternana IBL Banca), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), GiuliaDOMENICHETTI (Città di Falconara), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Roberta GIULIANO(Futsal Portos Colonnella), Giulia LISI (Lazio femminile), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), RobertaMAIONE (SS LAZIO), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Arianna POMPOSELLI (SS Lazio), Valentina SICLARI (Lazio femminile), Marcella VIOLI (Lazio femminile), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)