giovedì 14 dicembre 2017
Home / Calcio a 5 / Futsal femminile, Montesilvano premiato in Comune

Futsal femminile, Montesilvano premiato in Comune

- 16 giugno 2016

consegna calcio a 5 femminile_2“Per l’eccellente risultato conseguito e per aver acceso i riflettori nazionali sulla città di Montesilvano”. Con questa motivazione, l’Amministrazione Comunale ha premiato nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, la squadra di Montesilvano Femminile Calcio a 5, vincitrice dello scudetto, a distanza di 5 anni dall’ultima vittoria.

«La città di Montesilvano ancora una volta ottiene un successo strepitoso nel calcio a 5 –  afferma il sindaco Francesco Maragno, alla premiazione insieme all’assessore allo sport Ottavio De Martinis e al presidente della Commissione Sport, Alessandro Pompei -. Ciò che ho apprezzato guardando le partite di questa squadra è la grinta, la determinazione e la lealtà. A tutte le giocatrici e alla società vogliamo dare il nostro segno di riconoscimento per aver dato lustro al nome di Montesilvano a livello nazionale. Auguro a tutte le ragazze che questo sia solo il primo di una lunga serie di trofei che caratterizzeranno il palmares della squadra e della città».

«Siamo molto felici –  ha aggiunto De Martinis –  di poter festeggiare questo meraviglioso traguardo con le ragazze del Montesilvano Calcio a 5. Abbiamo seguito con grande passione questo campionato e siamo orgogliosi della dedizione dimostrata dalla squadra». «A Montesilvano lo sport è donna – ha concluso il consigliere Pompei -. I più importanti risultati raggiunti in questa stagione sportiva nella nostra città, infatti, sono tutti al femminile. Dopo la danza e la pallavolo siamo davvero fieri di poter consegnare questo riconoscimento anche nella disciplina del calcio a 5».

La squadra, che si sta preparando alla sfida con l’Isolotto Firenze nell’ambito della Supercoppa, è composta: da Ersilia D’Incecco (capitano), Ana Carolina Caliari Sestari, Barbara Di Pietro, Maria Del Amparo Jimenez Lopez, Jessica Ciferni, Fernanda Borzuk De Lima, Noelia Reyes Garcia, Jessica Troiano, Bruna Borges Da Silva, Alessia Guidotti, Claudia Antonacci, Antonia Di Turi, Nicoletta Mansueto, Diana Bellucci, Laura Esposito. Staff: Francesca Salvatore (allenatore), Carletto Di Nardo (dirigente), Consuelo D’Intino (dirigente), Mariangela D’Ambrosio (dirigente), Selena Carnevale (fisioterapista), Federica Colatriani (Segretaria), Antonio Iervolino (presidente), Giovanni Troilo (vice presidente).