sabato 22 luglio 2017
Home / Calcio a 5 / Futsal-Mondiale, ecco le avversarie dell’Italia

Futsal-Mondiale, ecco le avversarie dell’Italia

- 20 maggio 2016

SorteggioSaranno Paraguay, Vietnam e Guatemala le avversarie dell’Italia nella prima fase del Mondiale FIFA in programma in Colombia dal 10 settembre al 1° ottobre. Questo l’esito del sorteggio che si è svolto questa notte al Centro Conferenze Plaza Mayor di Medellin, dove a rappresentare la Nazionale c’erano il segretario della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Di Felice, e il segretario della squadra, Fabrizio Del Principe.

Gli Azzurri di Roberto Menichelli (terzi all’ultimo Mondiale in Thailandia nel 2012), che erano teste di serie e hanno evitato l’accoppiamento con le altre nazionali che godevano dello stesso status (Colombia, Brasile, Spagna, Argentina e Russia) giocheranno le partite della prima fase a CaliBucaramanga. L’esordio ci sarà domenica 11 settembre a Cali contro il Paraguay alle ore 20 locali (le 3 di lunedì 12 settembre in Italia); secondo impegno, sempre al Coliseo El Pueblo, mercoledì 14 settembre alle 18 (l’1 di giovedì 15 settembre in Italia) contro il Guatemala, mentre la sfida conclusiva del raggruppamento si giocherà a Bucaramanga sabato 17 settembre alle ore 18 contro il Vietnam (l’1 di domenica 18 settembre in Italia).

“Le partite di un Mondiale sono tutte difficili”, le parole di Menichelli, “Del resto già è complicato qualificarsi, figuriamoci giocare  la  fase finale. Quando ci incontreremo con la Federazione, uno dei punti di confronto sarà proprio quello relativo agli obiettivi da ricercare attraverso la partecipazione alla competizione in Colombia”.

Il fuso orario italiano rispetto alla Colombia è di +7 ore.

Agli ottavi accedono le prime due di ogni girone e sono ripescate le quattro migliori terze.