lunedì 18 dicembre 2017
Home / Calcio a 5 / Giovanissimi Acqua&sapone a caccia dei 200 gol stagionali

Giovanissimi Acqua&sapone a caccia dei 200 gol stagionali

- 12 febbraio 2016

Questa settimana apriranno il week end dei campionati giovanili Acqua&sapone Allievi di mister Marzuoli, che sabato pomeriggio (ore 17) ad Atri contro l’Audax Gymnasium Hatria devono confermarsi dopo il successo tennistico (6-0) contro la Dynamica Tagliacozzo (con i gol di Ferretti, doppietta, Di Pietrantonio, Ranalli, Di Febbo e Sigismondi). Il bomber Ferretti, atriano doc ed ex, nel “suo” palazzetto per continuare a segnare (sono 121 finora le reti fatte dai nerazzurri, media di 9 a partita) e difendere la vetta del girone A, al momento blindata: +6 sull’inseguitrice Montesilvano.

I Giovanissimi, dopo l’11 a 2 di Popoli contro i padroni di casa dei Briganti (con gli ex Trabucco, Brasili e Del Conte in campo), giocano in casa domenica contro il CS2010 Chieti. Per la capolista di Marzuoli l’obiettivo è difendere il trono del girone A (nerazzurri a +9 dalle seconde), ma anche firmare il record dei 200 gol fatti. Finora ne sono stati segnati 183 in tredici giornate (14 a partita la media).

Lunedì tocca alla Juniores del mister Di Eugenio, impegnata nel big match del girone A a Celano contro lo Sport Center. Dopo aver battuto al PalaCastagna la Lisciani Teramo per 10 a 1, con i gol Ferretti (3), Bufalari (2), Canale (2), Sigismondi, Marcone e Buccella, la squadra under 18 ha centrato la settima vittoria stagionale in dodici partite. Momentaneo balzo in testa alla classifica con 25 punti, ma con una gara in più rispetto alle rivali Pescara (25 punti) e Montesilvano (22).

L’Under 21, dopo la vittoria casalinga sul Pescara per 2 a 0 di domenica scorsa (highlights disponibili sul nostro canale Youtube), questa settimana resterà a riposo (il campionato è fermo), ma tornerà in campo mercoledì prossimo alle 20 e 30 al Palacastagna per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Nerazzurri a caccia dell’impresa: rimontare lo 0-5 dell’andata sul campo della Brillante Roma Torrino.