martedì 12 dicembre 2017
Home / Calcio a 5 / Italia-Olanda a Montesilvano: si scende in campo nel ricordo di Corrado Roma

Italia-Olanda a Montesilvano: si scende in campo nel ricordo di Corrado Roma

- 1 dicembre 2014

Oggi a Montesilvano riconoscimento speciale per il figlio dell’indimenticata icona del futsal

 

 

Tonelli premia il figlio di Corrado Roma

Tonelli premia il figlio di Corrado Roma

«Per l’amichevole di domani tra Italia e Olanda abbiamo accreditato circa 800 bambini, perché riteniamo i giovani un elemento importante per lo sport, sul quale puntare molto». Il presidente della Divisione calcio a 5 Fabrizio Tonelli ha anche anticipato che sarà ancora l’Abruzzo a ospitare la Final Eight Futsal – Coppa Italia, che si disputerà dal 26 febbraio al 1° marzo. Tonelli ha consegnato alcuni riconoscimenti ai familiari di Corrado Roma e al sindaco Francesco Maragno.

«Sarà un onore scendere in campo in nome di Corrado Roma – ha dichiarato il capitano della Nazionale italiana Gabriel Lima, ora in quota nella squadra di ElPozo Murcia, in Spagna -. Anche se non ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona, affrontare quest’amichevole nel palazzetto a lui intitolato sarà uno sprone a giocare ancora meglio».

Le gare di domani e di mercoledì (a Teramo contro la Polonia), entrambe con calcio d’inizio alle 20.30 e a ingresso gratuito, rappresentano due tappe di avvicinamento al Main Round di qualificazione a Euro 2016, che vedrà l’Italia impegnata a Krosno, in Polonia, nel mese di marzo.