domenica 28 maggio 2017
Home / Calcio a 5 / Rosa show: il Pescara c5 stende l’AcquaeSapone

Rosa show: il Pescara c5 stende l’AcquaeSapone

- 17 ottobre 2016

applausil-pe-as-7-1Il derby d’Abruzzo sorride al Pescara: con il 7-1 all’Acqua&Sapone Unigross, la squadra di Fulvio Colini raggiunge l’Axed Group Latina in testa al campionato di Serie A di calcio a 5. Ancora senza vittorie in stagione, invece, i nerazzurri di Fuentes, a cui non è bastato (in un PalaRigopiano esaurito) andare in vantaggio con l’ex Jonas.

Il primo intervento della partita è di Mammarella su Borruto. Dall’altra parte, invece, arriva il vantaggio dell’Acqua&Sapone firmato da Jonas, che di destro batte Capuozzo su assist di Murilo. Il Pescara si trova con cinque falli a carico, ma riesce lo stesso a capovolgere il risultato: pareggia Rosa, su assist di Canal, poi lo stesso argentino arrivato in estate dal Montesilvano raccoglie un assist involontario di Zanella e fa 2-1. In mezzo, un tiro libero sbagliato da De Oliveira e concesso per il sesto fallo del Pescara. Prima dell’intervallo arrivano altri due gol dei padroni di casa: il tris è firmato da Salas che si allarga sul sinistro e supera ancora Mammarella, il poker da Caputo che tocca in rete l’assist di Cuzzolino.

Nella ripresa, per l’Acqua&Sapone è notte fonda, e ci si mette anche l’espulsione di Jonas per somma di ammonizioni. Il Pescara, in superiorità numerica, ne approfitta per segnare il 5-1 con Canal. Fuentes prova a schierare il portiere di movimento (Zanella), ma è con Mammarella tra i pali che Rosa realizza il gol del 6-1 e la sua personale tripletta. Che diventa poker poco dopo, sfruttando uno scivolone di Murilo.

LE ALTRE PARTITE La giornata si era aperta con l’1-0 della Cioli Cogianco sulla Futsal Isola. Ieri, vittorie per Axed Group Latina (5-2 sulla Came Dosson),Luparense (3-2 alla Lollo Caffè Napoli) e Ma Group Imola (7-4 alla Lazio). Mercoledì, la seconda giornata verrà completata dal posticipo tra Kaos Futsal eReal Rieti, resosi necessario per gli impegni della squadra amarantoceleste in Uefa Futsal Cup.

PESCARA-ACQUA&SAPONE UNIGROSS 7-1 (4-1 p.t.)
PESCARA: Capuozzo, Caputo, Ghiotti, Canal, Borruto,
Salas, Rosa, Cuzzolino, De Luca, Azzoni, Tenderini, Pietrangelo. All. Colini

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Mammarella, Murilo, Jonas, Jamur, De Oliveira, Romano, Rocchigiani, Zanella, Braga, Brandi, Ruiz, Casassa. All. Fuentes

MARCATORI: 2’ p.t. Jonas (A), 7’ e 12’ Rosa (P), 14’ Salas (P), 18’ Caputo (P), 9’ s.t. Canal (P), 12’59’’ e 13’14’’ Rosa (P)

AMMONITI: Borruto (P), Caputo (P), Zanella (A), De Oliveira (A), Jonas (A), Jamur (A), Salas (P)

ESPULSI: Jonas (A) al 7’10’’ s.t. per somma di ammonizioni