martedì 12 dicembre 2017
Home / Calcio a 5 / U21, niente Final Eight per l’Acqua&Sapone

U21, niente Final Eight per l’Acqua&Sapone

- 18 dicembre 2014

La Lazio vince 5-2 al Pala Castagna

 

acquaesapone Under 21Alla fine ha vinto la squadra più forte. Nei sedicesimi di Coppa Italia Under 21, la Lazio Campione d’Italia in carica vince al PalaCastagna 5 a 2 contro l’Acqua&Sapone e si qualifica agli ottavi, ultima tappa prima di accedere alla Final Eight 2015.

Futsal di alto livello, con molti volti noti della serie A, sia in campo che sugli spalti (in tribuna c’erano i tecnici delle prime squadre e i giocatori, da Leitao a Saul, da Paulinho a Cavinato). A sfidarsi per la qualificazione, invece, Montefalcone, De Oliveira e Schiochet da una parte, Molitierno, Schininà e Escosteguy dall’altra.

Grande equilibrio in campo con i due portieri spesso decisivi, un primo tempo intenso in cui i padroni di casa sembrano meritare qualcosa in più dei laziali (palo di De Oliveira dopo pochi minuti). A 5′ dallo stop, però, Schininà porta avanti i suoi. Uno shock per i ragazzi di Di Eugenio, che subiscono anche il raddoppio, firmato da Sordini.

È una mazzata per i nerazzurri, ma la ripresa si apre con il piglio giusto e il gol di De Oliveira che ridà speranze ai padroni di casa. Purtroppo non passa neanche un minuto che Schininà approfitta di un errore per fare tris. Ma Baiocchi e soci macinano gioco e occasioni, costringendo i laziali al sesto fallo. Il solito De Oliveira è glaciale nel segnare il 2-3. Intanto Molitierno compie almeno tre interventi decisivi che salvano i biancocelesti. Montefalcone esce dai pali per agire da portiere di movimento, ma a 2′ dalla sirena arriva prima il 2-4 e poi il pokerissimo, con la porta sguarnita. In mezzo, l’incrocio dei pali colpito ancora dal pivot ex Asti. La volontà e la rabbia non sono bastate. Complimenti ad un’ottima Lazio, il sogno Final Eight è rinviato al prossimo anno.

Acqua&Sapone Emmegross: Montefalcone, Piccirilli, Mongelli, Marignetti, Schiochet, Giansante, Di Matteo, Maura, Clemente, Baiocchi, De Oliveira, Trusgnach. All. Di Eugenio.

Lazio: Molitierno, Sordini, Raubo, Schininà, Stoccada, Escosteguy, D’Agostino, Mariello, Mentasti, Fortini, Ciamei, De Simone. All. Medici.1:S.S. Lazio Calcio a 5]: Molitierno, Sordini, Raubo, Schininà, Stoccada, Escosteguy, D’Agostino, Mariello, Mentasti, Fortini, Ciamei, De Simone. All. Medici.

Marcatori: nel pt 15′ Schininà (L), 16’45” Sordini (L); nel st 5’06” De Oliveira (A), 5’52” Schininà (L), 17’19” De Oliveira (A), 17’56” Escosteguy (L), 18’50” Mentasti (L).