giovedì 14 dicembre 2017
Home / Calcio a 5 / Un super pivot per l’Acqua&sapone: Alan Brandi

Un super pivot per l’Acqua&sapone: Alan Brandi

- 8 luglio 2016

brandiLa società AcquaeSapone Futsal comunica di aver acquisito le prestazione sportive dell’atleta Alan Brandi Cuasnicù, 29 anni da compiere il prossimo 24 novembre, pivot argentino di 182 cm, proveniente dal Benfica.

Operazione di spessore internazionale per la società della famiglia Barbarossa, che cercava un pivot come da esplicita richiesta del nuovo coach Fuentes. Brandi arriva in nerazzurro grazie alla preziosa collaborazione dell’agenzia Proneo Sports e dell’agente per l’Italia Daniel Morillo. Nazionale argentino dal 2014, prenderà parte al prossimo preraduno in vista del Mondiale di settembre in Colombia.

Nell’ultima stagione, assieme all’ex Chaguinha, ha segnato 20 reti nella regular season, vincendo la Supercoppa portoghese e chiudendo al terzo posto nella Uefa Futsal Cup. Dopo aver vinto il titolo un anno fa, nella recente finale scudetto della Liga portoghese è uscito battuto dallo Sporting. Scovato dall’Inter Movistar, che lo ha valorizzato nella sua squadra B da giovanissimo, in Spagna è esploso definitivamente con la maglia del Santiago Futsal (Giocatore rivelazione della Liga), prima di trasferirsi a Lisbona, tre anni fa.

“Siamo molto soddisfatti di aver portato nel campionato italiano un giocatore importante e di caratura internazionale, che arricchirà il roster di mister Fuentes con esperienza e qualità”, ha detto il ds D’Egidio dopo aver chiuso la trattativa.