martedì 17 ottobre 2017
Home / Calcio / Crotone-Pescara in campo alle 18: a caccia di un colpo alla… Verre

Crotone-Pescara in campo alle 18: a caccia di un colpo alla… Verre

- 10 dicembre 2016

Hugo Campagnaro ci sarà. Il roccioso centrale del Pescara sarà verosimilmente in campo allo Scida di Crotone (ore 18) per la delicatissima sfida salvezza contro i Pitagorici. Oddo lo ha convocato e sembra intenzionato a schierarlo titolare al centro del reparto arretrato insieme a Gyomber. Memushaj, Brugman e Verre a centrocampo, Caprari e Benali a sostegno di Pepe unica punta. Che gara sarà?

Il Crotone perde Rosi e Crisetig entrambi squalificati, ma può contare su due attaccanti come Trotta e Falcinelli che fanno del peso specifico la loro arma migliore. La squadra vista a San Siro è senz’altro temibile. Il fattore campo potrà giocare un ruolo importante, le parole del tecnico Nicola idem: “Vogliamo vincere”.

verreLa pressione sui padroni di casa è maggiore, ma il Pescara deve in primis non perdere per poi tentare il colpaccio, che avrebbe sì una incidenza straordinaria sulla lotta per non retrocedere. I biancazzurri tenteranno di coprire bene gli spazi in fase di non possesso con 10 uomini dietro la linea del pallone, per poi sfruttare le ripartenze e i movimenti di Pepe, abile ad allargarsi e a creare vuoti da riempire con Caprari, Benali e… Verre. Quest’ultimo, per talento e caratteristiche, potrebbe rivelarsi uomo chiave. Come lo fu a Trapani, in un giorno che i tifosi biancazzurri difficilmente dimenticheranno.