martedì 12 dicembre 2017
Home / Altro / Federico ha bisogno di aiuto: Alessio mette all’asta la maglia di Ferrario

Federico ha bisogno di aiuto: Alessio mette all’asta la maglia di Ferrario

- 31 dicembre 2014

Brutto incidente stradale per il giovane, che dovrà sottoporsi a un intervento delicato e costoso: ecco una delle prime iniziative a sostegno di questa giusta causa

 

il giovane Federico ha bisogno di aiuto

il giovane Federico ha bisogno di aiuto

Federico ha bisogno di aiuto. Federico è un ragazzo che in seguito a un incidente stradale, non cammina più. E le sue condizioni peggiorano di giorno in giorno. La speranza risiede nel ricovero in una clinica di Zurigo e in un intervento delicato e molto costoso, come spiega il padre del giovane nell’accorato appello a mezzo social:

“Ciao a tutti, quello che vedete in foto è mio figlio Federico. Il 25.08.2014, a causa di un brutto incidente stradale, ha riportato una grave lesione spinale. È stato operato d’urgenza, ma il suo corpo non ha risposto adeguatamente alle cure. Anche i sanitari non hanno da subito compreso la gravità delle sue condizioni. Ne è nato un peregrinare tra vari ospedali, che stanno asciugando le speranze di rivederlo in piedi. Oggi ha perso 20 kg e ogni giorno che passa peggiora sempre più. L’unica speranza ancora viva per farlo rialzare risiede nel ricovero presso una delle due cliniche svizzere di Zurigo, disposte ad eseguire un delicatissimo intervento. Ovviamente queste strutture aprono le porte solo dietro la corresponsione di una cifra di denaro per me irraggiungibile: circa 100.000 euro. Non avrei mai pensato di percorrere questa strada, ma, da padre, non posso fare diversamente. Mi appello alla vostra sensibilità e ringrazio, sin d’ora, tutti coloro che hanno dedicato un po’ del loro tempo, anche solo per leggere queste righe. Le spese sostenute saranno tutte documentate e pubblicate.

Codice Iban per la donazione: IT06B0760105138246276446279
causale=Donazione Federico Cetrullo“.

Tra le primissime iniziative di solidarietà, citiamo quella di Alessio Colaiocco, grande appassionato di calcio, che ha deciso di mettere all’asta la maglia del difensore della Virtus Lanciano Stefano Ferrario. “Chiunque sia interessato può contattarmi anche su Facebook”, fa sapere Alessio.