lunedì 23 ottobre 2017
Home / Calcio / Luca Forte: “A Teramo per rilanciarmi”

Luca Forte: “A Teramo per rilanciarmi”

- 18 luglio 2016

La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Delfino Pescara, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Luca Forte.

Nativo di Trieste, prossimo ai ventidue anni, dopo la trafila nelle Giovanili della Triestina, viene ceduto nel 2012 al Varese, con cui inizia nella Primavera per poi disputare 44 partite accompagnate da 5 reti in Serie B nelle due stagioni successive, vestendo anche la maglia Azzurra con la Nazionale Under 20. Nell’estate 2015 si trasferisce al Pescara siglando un’ulteriore marcatura, prima di chiudere il campionato con la maglia della Pro Vercelli.

«La trattativa è iniziata una settimana fa – le prime dichiarazioni di Forte – ma ho percepito subito un forte interesse da parte di mister, direttore e società affinchè scegliessi questa destinazione. L’anno scorso non sono riuscito a togliermi grandi soddisfazioni tra Pescara e Vercelli, per questo vedo Teramo come un’opportunità per potermi rilanciare. Ho sempre giocato da seconda punta, ma posso ricoprire anche altri ruoli in attacco. Prometto solo massimo impegno e duro lavoro per ottenere il massimo».

Forte ha già sostenuto le visite mediche e ha raggiunto in serata i suoi nuovi compagni di squadra nel ritiro di Ovindoli.