martedì 12 dicembre 2017
Home / Calcio / Martedì Sassuolo (Tim Cup), sabato Pro Vercelli: delicata settimana in casa Pescara

Martedì Sassuolo (Tim Cup), sabato Pro Vercelli: delicata settimana in casa Pescara

- 30 novembre 2014

E dopo la sfida di coppa inizieremo a chiederci: che Pescara sarà senza Melchiorri?

 

 

Baroni tiene a rapporto i suoi giocatori (foto emmetì)

Baroni tiene a rapporto i suoi giocatori (foto emmetì)

Martedì pomeriggio, ore 18 con diretta Rai Sport, il Pescara scende in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo nel terzo turno di Tim Cup. Poi la squadra di Baroni resterà in Emilia per preparare la trasferta di sabato contro la Pro Vercelli, gara in cui mancheranno Lazzari, Pucino, Memushaj e Melchiorri, tutti squalificati.

E’ stato già detto tanto, forse troppo, sul momento biancazzurro. Strappare un pareggio in extremis nel derby, ed essere comunque chiamati a rapporto da tifosi inferociti e indignati per l’atteggiamento della squadra sul campo, vale più di mille analisi tattiche e psicologiche. La svolta stagionale non è mai arrivata. Le due vittorie consecutive con Brescia e Frosinone hanno illuso alcuni, non tutti. Era chiaro che quei successi fossero derivati da prestazioni comunque rivedibili.

L’impressione, per detta dello stesso tecnico Baroni, è che si debba attendere tempi migliori, tempi in cui la rosa a disposizione sarà quella completa. Per ora le assenze sono troppe. Alcuni presunti “crac” biancazzurri continuano a deludere (Bjarnason su tutti), e scorrendo l’elenco dei possibili innesti, c’è il solo Victor Da Silva a stuzzicare fantasie e speranze dell’ambiente. Superato il test di martedì, la domanda che accompagnerà tutti alla sfida di Vercelli è: “Che Pescara sarà senza Federico Melchiorri?“. Pensare alle possibili risposte fa venire qualche brivido.