martedì 12 dicembre 2017
Home / Calcio / “Pescara-Lanciano? E’ sempre un derby, mettete la tripla…”

“Pescara-Lanciano? E’ sempre un derby, mettete la tripla…”

- 24 novembre 2014

#Opinione del giornalista Orlando D’Angelo a una settimana dall’attesa sfida tra biancazzurri e rossoneri

pescara-lanciano derbySi è parlato tanto di una direzione arbitrale pessima e decisiva ai fini della sconfitta del Pescara in quel di Modena: tu che idea ti sei fatto a riguardo?

“Credo che il rosso a Lazzari sia esagerato e decisivo per minare le certezze di una squadra che è ancora un cantiere. L’arbitro esagera, ma Lazzari non lo aiuta. Lo sbandamento dei biancazzurri ad inizio ripresa è stato comunque decisivo: una squadra non può perdere la bussola in quel modo quando resta in dieci. Zuparic è inevitabile, ma Pucino sbaglia a mio avviso a cercare il contatto con un avversario a partita quasi del tutto compromessa. In generale, dopo il giallo a Maniero ho visto un Pescara nervoso”.

Quali pecche ha evidenziato il Pescara visto a Modena?

“Credo proprio che si siano viste pecche caratteriali. Serve più maturità per gestire le partite. Anche quelle che si perdono”.

Maniero-Thiam: quale sarà l’assenza più pesante in vista del derby con il Lanciano?

“Maniero senza dubbio. Il Lanciano ha i veri bomber in altri reparti, non in attacco. Il Pescara invece perde un leader”.

Quale sarà il fattore decisivo nel match di venerdì sera?

“I calci piazzati. Il Lanciano è letale, il Pescara non si difende benissimo. Le assenze non aiutano Baroni. Ma è sempre un derby, mettete la tripla…”.

 

26 commenti