venerdì 23 giugno 2017
Home / Calcio / Silvi, sole, spettacolo: un’altra estate all’insegna del Beach Soccer

Silvi, sole, spettacolo: un’altra estate all’insegna del Beach Soccer

- 16 febbraio 2016

e42cca74-d60a-499e-afbe-6341cca494cfDove c’è il sole, c’è lo spettacolo del Beach Soccer” così si è aperta oggi, martedì 16 febbraio, la preconferenza stampa di presentazione della seconda edizione del torneo Internazionale di Beach Soccer che si svolgerà nella cittadina silvarola dal 29 giugno al 3 luglio 2016. Anche quest’anno la tappa di Silvi rientra tra gli 8 appuntamenti nazionali del IBS, e sarà l’unica con partecipazione a 6 nazioni. L’adesione del Comune alla manifestazione riparte dall’eccellente riscontro d’immagine avuto sui media web e canali televisivi locali e internazionali come Sky con oltre un ora di videocartoline dedicate solo a Silvi.

L’installazione della Beach Arena sarà terminata per i primi giorni di Giugno e posizionata sempre nell’arenile antistante P.zza Dei Pini. Per tutto il suddetto mese si prevedono numerosi tornei amatoriali di sport praticati sulla spiaggia ed eventi di spettacoli organizzati da associazioni e società sportive.

La lista delle sei nazioni che si daranno battaglia ancora viene definitivamente confermata, si confermano le presenze di excalciatori professionisti, ad oggi le probabili rappresentanze sono: Italia, Francia, Portogallo, Russia o Bielorussia, Belgio e Olanda.

Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Francesco Comignani, il vice sindaco VitoPartipilo, il consigliere incaricato allo sport Alessandro Cichella e il presidente dell’Italian Beach Soccer Maurizio Iorio, excalciatore con passato glorioso in serie A.

Il presidente Maurizio Iorio ha ringraziato per la disponibilità e l’ospitalità ricevuta l’anno passato da tutta la Città “Silvi è stato un amore a primo colpo. Per me oggi è una giornata particolare, tornare a Silvi significa solo fare meglio, e quindi abbiamo deciso di alzare l’asticella ampliando la formula a 6 nazioni. Una sfida ambiziosa per la mia organizzazione e per il Comune. Diversi sono i calciatori che vogliono tornare e venire a giocare a Silvi, una bella insistenza che non mi aspettavo, frutto dell’ottima accoglienza e affetto ricevuto nella passata stagione.”

Il Sindaco di Silvi Francesco Comignani durante la conferenza ha dichiarato “Crediamo che per Silvi la spiaggia sia il suo simbolo, è la nostra caratteristica principale su cui dobbiamo investire, promuovere e tutelare. L’evento organizzato dall’IBS è stato da subito la nostra sfida su cui puntare e rischiare, sia per creare un luogo di riferimento per le competizioni da spiaggia, e quindi probabile meta turistica sportiva, e sia per far veicolare in esterno la nostra sana immagine di turismo per famiglia. Rinnovo un caloroso buon lavoro all’IBS e al suo presidente Maurizio Iorio per l’attenzione e la cura con cui organizza tali eventi.