martedì 12 dicembre 2017
Home / Calcio / Torreira e Vitturini, stasera l’esordio in Coppa per spiccare il volo

Torreira e Vitturini, stasera l’esordio in Coppa per spiccare il volo

- 2 dicembre 2014

Per il sudamericano si stanno muovendo già alcune big di A, la Roma in primis. Partiranno già a gennaio?

Lucas Torreira (foto Pescara Calcio)

Lucas Torreira (foto Pescara Calcio)

Stasera sarà la loro prima volta,  almeno stando a quanto detto ieri da Baroni in conferenza stampa prima di partire per l’Emilia. Vittuone e Torreira, i due gioielli della Primavera di Oddo, dovrebbero scoprire la gioia del calcio professionistico questo pomeriggio contro il Sassuolo, in Tim Cup. Una grande vetrina, con tanto di diretta su Raisport, per farsi conoscere dal pubblico pescarese e non solo, e dare conferme agli addetti ai lavori che in  questi mesi hanno preso pagine di appunti sul loro conto.

L’esterno di origini aquilane (classe 1997) e il centrocampista offensivo arrivato dall’Uruguay (1996) sono i migliori prospetti del vivaio del Delfino, ma anche i possibili volti del prossimo mercato di gennaio. Alcune big della serie A hannoo già chiesto informazioni su di loro. Qualche indiscrezione parla di telefonate giunte dagli osservatori della Roma (dopo la diretta Raisport contro il Verona) per mettersi in pole position nel caso in cui si decidesse di cedere il sudamericano.

Sebastiani è pronto,  assieme al socio uruguaiano Mesa, ad aprire l’asta per Torreira, piede ben educato e un futuro da play di altissimo livello. Idem per l’abruzzese, da tempo nel giro delle Nazionali giovanili azzurre e obiettivo dei maggiori club di A.

Stasera la loro prima volta nel Delfino dei grandi, poi potrebbe aprirsi per loro un futuro da professionisti importante: o in B con la squadra di Baroni, o in qualche club blasonato.