domenica 24 settembre 2017
Home / Altro / I Veterinari d’Abruzzo devolvono 4mila euro alla Onlus di Eusebio Di Francesco

I Veterinari d’Abruzzo devolvono 4mila euro alla Onlus di Eusebio Di Francesco

- 21 ottobre 2015

La somma è stata raccolta in occasione del 16 torneo nazionale di calcio medici veterinari tenutosi a Montesilvano dal 28 maggio al 2 giugno

 

vet abruzzoCalcio, divertimento e tanta solidarietà. L’associazione dei medici Veterinari d’Abruzzo ha devoluto un assegno di 4mila euro alla Onlus William Bottigelli, costituita a Piacenza nel 2002 con il compito di aiutare concretamente i bambini dei paesi più poveri del mondo afflitti da situazioni di disagio a causa di malattie e ristrettezze economiche, il cui presidente è l’ex calciatore e oggi allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, abruzzese doc.

L’introito è stato raccolto in occasione del 16esimo torneo nazionale di calcio Medici Veterinari, tenutosi proprio in Abruzzo dal 28 maggio al 2 giugno scorso. “Vi siamo infinitamente grati del prezioso contributo che avete appena erogato a favore della nostra associazione, siamo profondamente lieti che possiate aver riconosciuto la positività delle nostre iniziative e il cuore che ci muove a promuoverle”, ha scritto in una mail di ringraziamenti il segretario della Onlus Angelo Gardella.

“Siamo rimasti particolarmente colpiti dai vari progetti che questa associazione persegue e realizza con impegno, – ha commentato il presidente della Vet Abruzzo Enzo Di Pretoro – così ne abbiamo parlato direttamente con Eusebio Di Francesco, presente a Silvi lo scorso 2 giugno per la serata di premiazione del torneo, e abbiamo deciso di devolvere questa somma alla Onlus Bottigelli”.