martedì 12 dicembre 2017
Home / Ciclismo / Ciclocross, domani a Scerni il Trofeo dell’Ospitalità

Ciclocross, domani a Scerni il Trofeo dell’Ospitalità

- 20 dicembre 2014

In tre edizioni disputate a lasciare il segno due volte è stato Alessandro Dell’Orso

 

scerniC’è fermento a Scerni (Chieti) per il Trofeo dell’Ospitalità, la gara di ciclocross giunta alla quarta edizione in programma domani, domenica 21 dicembre.

Una gara che è cresciuta anno dopo anno, diventando un punto di riferimento per gli amanti della fuoristrada grazie al dinamico sodalizio della Vastese In Bike che organizza una serie di appuntamenti all’anno tra i quali il rinomato Trofeo Accademia della Ventricina creando turismo sportivo e promuovendo le bellezze naturali della Comunità Montana Medio Vastese.

Il percorso di ciclocross misura appena 2 chilometri con varianti tecniche e contropendenze a favore di bikers esperti costeggiando una porzione di tratturo, l’antica strada della transumanza a ridosso dell’area verde attrezzata di Fonte Sant’Angelo in contrada San Giacomo dove è previsto il ritrovo alle 9:00 e la partenza alle 10:00.

In tre edizioni disputate a lasciare il segno due volte è stato Alessandro Dell’Orso ma con lui, alla caccia del terzo successo, sono attesi i migliori esponenti delle categorie master partecipanti alla Coppa Abruzzo Cross Tour, cui la gara di Scerni fa parte.

Lavaggio bici, servizio medico, ricchi premi e pacchi gara per tutti con prodotti tipici locali sono i punti di forza di questa manifestazione valida per il campionato regionale di specialità.