Dove trovare la migliore location per una vacanza in Puglia

Il bello della Puglia

La Puglia è una di quelle regioni che possono essere visitate tutto l’anno. Le sue ricchezze paesaggistiche, ma anche storiche e culturali attraggono turisti tutto l’anno. Certo, il mare rimane la sua attrazione principale, ma possiamo menzionare moltissimi altri punti forti che rendono questo territorio così unico e caratteristico.

Pensiamo ad esempio alle città costiere della provincia di Bari, come Polignano a mare, Giovinazzo e Monopoli, con i loro centri storici fatti di strade strette, castelli e cinta murarie a testimoniare la storia antica e l’importanza strategica che hanno vissuto in passato.

E che dire dell’entroterra, come le murge baresi o la valle d’Itria, dei percorsi tutti da scoprire, percorrendo campagne di terra rossa, muretti a secco e maestosi ulivi millenari.

Il Salento, oltre a farsi fregio di alcune delle spiagge più belle d’Italia, custodisce moltissime opere artistiche ed architettoniche uniche nel loro genere, tipiche del barocco leccese. Basterà passeggiare per Lecce, Nardò e Gallipoli per rendersi immediatamente conto di quello di cui stiamo parlando.

Cercare una location adatta per le proprie circostanze è importante per godersi appieno il proprio soggiorno in Puglia. Qual è al momento la migliore piattaforma dove affittare un immobile in Puglia?

Il miglior sito per prenotare una villa in Puglia

Possiamo dire senza ombra di dubbio che Barbar House è al momento il miglior sito dove prenotare la propria location per le vacanze in Puglia. Sul sito http://barbarhouse.com/ potremo scegliere tra un vasto catalogo l’immobile che più ci ispira e che meglio corrisponde ai nostri gusti e necessità.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore turistico, il team di Barbar House ci metterà nella condizione di scegliere al prezzo migliore alcune strutture selezionate descritte con fedeltà e che pertanto non ci faranno svegliare con brutte sorprese. Quali sono le tipologie di struttura disponibili?

Tra le strutture più richieste ci sono le ville con piscina. Queste possono essere edifici di costruzione recente, ideate per fornire il massimo confort agli ospiti. In alternativa ci sono le masserie con piscina. Si tratta in questo caso di edifici esistenti da molto e restaurati come nuovi per proporre i lussi degni dei migliori hotel, senza perdere quel tocco rustico che ci farà sentire parte del territorio.

Una scelta esclusiva, tra le più belle che potremmo fare è quella di alloggiare in un trullo. I trulli sono le costruzioni tipiche più emblematiche della Puglia, interamente realizzati con delle pietre a secco e con il tetto dalla tipica forma conica. Naturalmente, anche in questo caso parliamo di un’opzione suggestiva che ci regalerà un soggiorno magico, adatto per le occasioni speciali e per regalarci qualcosa fuori dal comune.

Per le famiglie o per i gruppi formati da più persone ci sono poi gli agriturismi, che ci permetteranno di vivere in un’atmosfera campestre all’insegna delle bontà culinarie tipiche, o le case vacanza, che ci daranno ancora maggiore libertà, perfette per chi vuole visitare ogni giorno una spiaggia diversa.

Grazie alla conformazione del Salento, che è stretto e lungo, potremo facilmente raggiungere una località sul mare anche alloggiando in una casa nell’entroterra in modo da risparmiare ulteriormente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*