Euro 2020 e Copa America, partite del 27 giugno e formazioni

Domenica 27 giugno è giornata per il grande calcio, infatti si giocheranno quattro partite di due competizioni differenti: Euro 2020 e Copa America.

Il calcio latino americano e il calcio europeo hanno tantissime cose in comune, innanzitutto tantissimi tifosi e appassionati, secondo dinamiche storiche, culturali, sociali che portano noi europei, italiani, spagnoli e portoghesi a seguire le squadre fuori dal nostro continente e in particolare America Latina. Serie A, Bundesliga, League ingles e campionato spagnolo o portoghese sono seguiti in America Latina anche per la presenza di giocatori importanti nelle nostre squadre.

Un altro elemento che potremmo analizzare è il mondo delle scommesse sportive, i portali ADM seguono entrambe le competizioni mentre preparano calendari e antepost per i mondiali 2022, in questi mesi si giocano le partite di qualificazione, maggiori informazioni sul portale scommettereonline.info.

Euro 2020: partite di domenica 27 giugno

Domenica 27 giugno si giocano solo due partite: Olanda contro Repubblica Ceca alle 18, Belgio contro Portogallo alle 21. L’Italia ieri ha giocato contro l’Austria, il Galles nostro precedente rivale contro la Danimarca.

  • Olanda contro Repubblica Ceca

Si contendono la prima squadre del Gruppo C che non ha mai perso una partita finora, contro la terza squadra del gruppo D in fase di qualificazione per il prossimo turno.

I quarti di finale sono per otto squadre che si contenderanno in quattro partite il 2 e il 3 luglio.

Formazione dell’Olanda (3-5-2): Stekelenburg; De Vrij, De Ligt, Blind; Dumfries, De Roon, Wijnaldum, F. de Jong, Van Aanholt; Weghorst, Depay.

Formazione Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclík; Coufal, Čelůstka, Kalas, Kadeřábek; Souček, Holeš; Masopust, Darida, Jankto; Schick.

  • Belgio contro Portogallo

Lukaku contro Ronaldo, il giocatore belga si conferma tra i migliori marcatori anche negli Europei, buona la posizione di Ronaldo che ha segnato diversi goal.

Il Belgio è prima squadra del Gruppo B e ha raggiunto nove punti grazie a tre vittorie, il Portogallo è terza squadra del gruppo F, è a 4 punti dietro a Germania secondo posto e Francia primo posto del girone di riferimento.

Possibile formazione del Belgio: Courtois; Boyata, Denayer, Vermaelen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Chadli; Hazard, Lukaku, Mertens.

Possibile formazione del Portogallo: Rui Patricio; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Guerreiro; Moutinho, William Carvalho; Diogo Jota, Bruno Fernandes, Bernardo Silva; Ronaldo.

  • Migliori marcatori Euro 2020 per numero di goal

Ritornando ai marcatori, per numero di goal ecco la classifica attuale: Ronaldo, Forsberg di Svezia, Wijnaldum Olanda, Schick Repubblica Ceca, Lewandowski Polonia e Lukaku per il Belgio.

Copa America, partite del 27 giugno 2021

La Copa America 2021 è la quarantasettesima edizione del massimo torneo di calcio continentale, squadre maschili, organizzato dal Conmebol. Quest’anno l’organizzazione è in Brasile con 10 squadre partecipanti e quattro città dove si gioca.

Copa America 2021 è iniziata il 13 giugno e si concluderà il 10 luglio. Partecipano anche squadre estere come Australia e Qatar che quest’anno hanno rinunciato per via delle partite di qualificazione asiatiche per i mondiali 2022.

Domenica 27 giugno si giocano le prime due partite della quinta giornata della fase a gironi, le squadre in campo: Brasile contro Ecuador, Venezuela contro Perù.

Le partite si possono vedere qui in Italia alle 23.00 in streaming web e anche Sky. Dopo questa fase si arriva ai quarti di finale per otto squadre e quattro partite da 2 al 4 luglio.

  • Brasile contro Ecuador

Le squadre di oggi sono tutte del secondo gruppo B, il Brasile è primo nella classifica girone, l’Ecuador è quarta squadra.

Nell’ultima partita, il Brasile ha segnato grazie a Roberto Firmino e Casemiro. Ha giocato in campo schema 4-4-2 ma ha ottenuto diversi cartellin gialli.

L’Ecuador nella quarta partita ha pareggiato con il Perù grazie all’Autogol di Renato Tapia e alla rete di Ayrton Preciado. Ha giocato in campo schema 4-4-1-1.

  • Venezuela Perù

Il Venezuela è ultima squadra del Gruppo B che rischia di uscire dalla competizione, il Perù è terza squadra e finora ha vinto solo una partita su tre.

Il Venezuela ha affrontato l’Ecuador e ha pareggiato con due punti grazie ai goal di Edson Castillo e Ronald Hernandez. L’Ecuador ha risposto con Ayrton e Gonzalo Plata. Schemi giocati: 5-4-1 contro 4-4-2.

Anche il Perù ha giocato contro l’Ecuador e ha pareggiato con due goal di Gianluca Lapadula e André Carrillo. Le squadre hanno giocato schemi 4-4-1-1 contro 4-3-2-1.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*