martedì 12 dicembre 2017
Home / Ginnastica - Danza / Accademia Nazionale Danza, nuovo stato di agitazione: “Riposi in pace la Democrazia”

Accademia Nazionale Danza, nuovo stato di agitazione: “Riposi in pace la Democrazia”

- 17 dicembre 2014

Direttore sospeso, gli studenti proclamano un’assemblea straordinaria e annunciano conferenza stampa e corteo funebre di protesta

 

AND, nuovo stato di agitazione

AND, nuovo stato di agitazione

Non c’è pace per gli studenti dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Lo stato di agitazione affonda radici nelle note vicende dello scorso anno (leggi qui), con i ragazzi dell’istituto in protesta per la mancanza di una figura dirigenziale di riferimento e di un regolamento preciso, sottoscritto e soprattutto applicato. Ora si assiste a una nuova puntata, con la consulta che ha indetto una conferenza stampa per giovedì mattina presso il teatro Ruskaja. Tutto deriva dalla sospensione della nomina del nuovo direttore Bruno Carioti, dopo che il Tar ha accolto il ricorso presentato da Joseph Fontano, docente dell’AND, e diretto antagonista di Carioti nelle elezioni per il ruolo di direttore della scuola. Fontano aveva presentato ricorso ritenendo Carioti incompatibile con il ruolo di direttore dell’Accademia, per la mancanza dei requisiti previsti dall’art. 6 comma 2 del D.Lgs 1236 del 1948. Dal canto loro, gli studenti dell’And prendono distanza dalla diatriba personale tra Fontano e Carioti. La loro unica richiesta è quella di ottenere la doverosa copertura istituzionale. Ecco il comunicato stilato dalla consulta:

“La Consulta degli Studenti e il corpo studentesco dell’Accademia Nazionale di Danza (AND), Istituto di Alta Formazione da giorni senza Direttore, Presidente, Consiglio Accademico e Consiglio di Amministrazione, comunicano di essere riuniti in assemblea straordinaria da lunedì 15 Dicembre 2014 e di aver organizzato nella stessa attività autogestite.

La protesta nasce a causa della mancata risposta da parte del Ministro Stefania Giannini, più volte interpellato e sollecitato ad intervenire sul grave vuoto istituzionale creatosi con l’ordinanza del Tar Lazio n. 06032/2014 che sospende le elezioni a Direttore del M° Bruno Carioti, a seguito del ricorso presentato da uno dei docenti dell’AND. Dopo anni di direzione per nomina di “chiara fama”, lo scorso 22/10/2014 il M° Bruno Carioti, già Commissario straordinario dell’AND da novembre 2013, è stato eletto Direttore dalla maggioranza dei docenti dell’AND. La sospensiva del Tar ha provocato un clima di totale incertezza. Il Ministro e i suoi delegati, interpellati più volte al riguardo nei venti giorni trascorsi, non hanno ancora risolto la gravissima situazione in corso. Lo stesso Ministro Giannini, incontrato al MIUR in occasione della conferenza labuonascuola, risponde con un <<siete bravissimi>> accompagnato dai pollici in su per i membri della Consulta degli Studenti, ormai esasperati da promesse non mantenute e sopraffatti da eventi che non avrebbero dovuto subire durante il proprio percorso di studio all’interno di una Istituzione pubblica ancor più così prestigiosa e unica. A seguito della conferenza stampa, gli studenti dell’Alta Formazione manifesteranno il loro profondo disagio presso la sede del MIUR con un corteo funebre che vedrà danzare delle prefiche piangenti”.

26 commenti

  1. Pingback: Blue Coaster33

  2. Pingback: online casinos

  3. Pingback: TVPackages.net

  4. Pingback: Cable for business owners

  5. Pingback: fue

  6. Pingback: laan penge nu sms

  7. Pingback: water ionizer

  8. Pingback: laan penge her og laan penge nu

  9. Pingback: parking

  10. Pingback: water ionizer

  11. Pingback: Instagram followers kopen

  12. Pingback: stop parking

  13. Pingback: pay day loans

  14. Pingback: water ionizer loans

  15. Pingback: pay per day loans plan

  16. Pingback: j scala electrician

  17. Pingback: electrician 32259

  18. Pingback: pro locksmith houston

  19. Pingback: plumber degree

  20. Pingback: more helpful hints

  21. Pingback: house blue

  22. Pingback: click to read more

  23. Pingback: water ionizer

  24. Pingback: minecraft adventure maps

  25. Pingback: bottled alkaline water

  26. Pingback: electricity