martedì 12 dicembre 2017
Home / GINNASTICA RITMICA - ARMONIA / Desirée Pagliaccia: “Federica Febbo? Unica e speciale. E vi spiego perché”

Desirée Pagliaccia: “Federica Febbo? Unica e speciale. E vi spiego perché”

- 18 dicembre 2014

Esclusiva Sportag – L’ex ginnasta dell’Armonia d’Abruzzo ci racconta gli esordi della neo Farfalla

 

 

Desirée Pagliaccia insieme a Federica Febbo

Desirée Pagliaccia insieme a Federica Febbo

“Ricordo Federica in palestra quando era piccolina, si allenava con me. E già a quell’età dimostrava di avere una personalità incredibile, contagiosa”. Inizia così la chiacchierata con Desirée Pagliaccia, ex ginnasta di punta dell’Armonia d’Abruzzo, da anni trasferitasi a Prato dove continua con la sua grande passione, la Ritmica, nel ruolo di allenatrice.

Sono passati quasi 10 anni. Desirée era la punta di diamante della società teatina 6 volte consecutive campione d’Italia. Federica Febbo iniziava a muovere i suoi primi passi nella stessa palestra, nella stessa realtà. “Io la chiamavo Attrice, – continua Desirée nell’intervista concessa in esclusiva a Sportag – perché a volte, per evitare gli esercizi di potenziamento insieme a noi più adulte, riusciva a inventarsi ogni tipo di dolore… era davvero un peperino”. Dalle parole di Desy traspare un forte coinvolgimento. Un legame che nasce tanti anni fa, in palestra, tra sudore e sacrifici. E che si alimenta, resta forte, migliora, si trasforma, diventa a tratti meraviglioso, nonostante la distanza. “Con Fede ho un legame bellissimo, di stima reciproca e di grande affetto. Io la stimo come persona e come ginnasta, il bene che le voglio è indescrivibile, – conferma Pagliaccia – ha sempre regalato emozioni in pedana grazie alla sua grande espressività, sicuramente la sua più grande dote, una qualità che l’ha sempre resa diversa da tutte le altre ginnaste”. Desy è un fiume (in piena) di ammirazione: “Sì, l’ammiro. Ammiro la sua bellezza, la sua capacità di rendere un semplice movimento qualcosa di speciale. E l’ammiro anche per la sua testardaggine, per la sua costanza nell’andare sempre avanti contro tutto e tutti. Le auguro di realizzare tutti i suoi sogni”.

La nuova esperienza con le Farfalle si preannuncia particolarmente complicata: “Spero di vederla a Rio, ma chiaramente il lavoro di squadra non è semplice, soprattutto per una grande individualista come Federica. Sono sicura che si impegnerà al massimo, il suo carattere e la sua tenacia saranno fondamentali”. Desy e Fede, più che amiche. Quale consiglio per la propria sorellina? “Quello che le ripeto sempre ogni volta che ci vediamo, – chiude simpaticamente Desirée – Fede, fai la brava!”.

 

20 commenti

  1. Pingback: Blue Coaster33

  2. Pingback: water ionizer loan

  3. Pingback: stop parking

  4. Pingback: car parking

  5. Pingback: electricians greenville sc

  6. Pingback: electricians omaha

  7. Pingback: visit our website

  8. Pingback: more helpful hints

  9. Pingback: plumbing supplies houston tx

  10. Pingback: c&d plumbers

  11. Pingback: house blue

  12. Pingback: electrical pouches tools

  13. Pingback: my review here

  14. Pingback: payment plan

  15. Pingback: payment plan

  16. Pingback: ionizer payment plan

  17. Pingback: alkaline water brands

  18. Pingback: pay day loans

  19. Pingback: pay plan

  20. Pingback: visit site