Denis Zakaria lascia la Juventus per il Monaco. Come raccontano diversi giornali, la Juve cede questo giocatore arrivato a Torino dal Borussia Monchengladbach un anno e mezzo fa. Secondo Fabrizio Romano, scrive Eurosport, Zakaria è stato ceduto a titolo definitivo per venti milioni di euro più bonus.
Ventimilioni sono un bel gruzzolo da pagare, il Monaco potrebbe essersi aiutato con un’amichevole a West Ham e Lipsia. La Juventus aveva provato a prestare Zakaria al Chelsea, una soluzione non finita bene. Zakaria ha giocato poco in questi anni, servono giocatori in campo e poi entrate per un calciomercato impegnativo.
Carriera di Denis Zakaria
Denis Zakaria è calciatore svizzero di origini congolesi e sudsudanesi. Anno 1996, è centrocampista anche della nazionale svizzera. Tra le sue caratteristiche: mediano, gioca anche in controcampo, quando gli va bene è paragonabile a Vieira e Pogba, giocatore atletico, veloce, dinamico, sa costruire il gioco e fare pressing, recupera i palloni, può essere impiegato anche come difensore centrale e attaccante.
Con la Junventus ha reso poco, la squadra dove ha giocato meglio è con il Borussia tra il 2017 e il 2022, 11 goal in 125 presenze. Il Borussia M.galdback è una squadra impegnata nella Bundesliga, campionato dove ritornerà forse un giorno a giocare. In genere, sono i risultati sportivi a far arrivare i giocatori negli elenchi dei miglior marcatori, anche nei bookmakers (fonte: www.bcgame.eu.com).
Situazione calciomercato juventino
Leggendo i giornali sembra che Zakaria sia contento di lasciare la Juventus, forse nella sua carriera ha avuto solo delle stagioni sbagliate, vediamo come andrà in Francia. Intanto, cosa potrebbe fare la Juventus con le entrate acquiste da Monaco? Secondo Sport Mediaset c’è interesse per Sofyan Amrabat della Fiorentina, questo perché serve o una sostituzione o un accompagno a Paul Pogba, grande rientro dello scorso anno su cui però si hanno dubbi sulle condizioni. La Fiorentina chiede trenta milioni su Amrabat, un passaggio successivo a quello di Arthur. Perché trenta milioni? Perché è un giocatore che si è fatto notare con il Marocco ed è richiesto anche da altri club. Parliamo di un altro centrocampista, un centrale molto forte in campo. Prima della Fiorentina ha giocato con il Verona, il Club Bruges, il Feyenoord e l’Utrecht squadra con cui ha giocato nelle giovanili per molti anni. Nel suo elenco squadre non ha molti goal, anche in nazionale non ha mai segnato. È giocatore del 1996.
Juventus, prossime partite
Seguendo l’elenco pre match di campionato, la Juventus è collocata nella decima posizione tra Inter e Lazio, nono posto e undicesimo. Tra le ultime partite, un’amichevole contro il Real Madrid giocata e vinta il 3 agosto. I goal sono stati di Moise KEan, Timothy Weah al ventesimo, Dusan Vlahovica dopo il secondo recupero, praticamente la Juventus aveva già vinto.
Tra due giorni grande amichevole con l’Atalanta, poi inizia il campionato. Prima partita in casa dell’Udinese. Secondo banconeranews, questo è lo schema che Allergri punta ad utilizzare considerando gli acquisti fatti. (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Bonucci, de Winter, Alex Sandro, Cambiaso, Pellgrini, Rovella, Miretti, Pogba, McKennie, Soulé, Iling Junior, Milik, Kean, Kaio Jorge
Prossime partite del Monaco
Il Monaco Football Club lo scorso anno è arrivata sesta in classifica, dietro al Lilla. Scudetto al PSG al centro delle notizie sportive per Mbappé. Tra le partite giocate, l’Emirates Cup contro l’Arsenal, persa ai rigori quattro contro cinque. L’amichevole contro il Bayern presa quattro a due. Al 13 agosto nuovo match contro il Clermont, inizia così il campionato Ligue 1.