La storia di Tomb Raider e le ultime novità

Tomb Raider è un mito di gioco e personaggio, ne è nato un film diventato un evergreen per gli appassionati di cinema+gaming e, analizzando zet casino, abbiamo individuato che persino i produttori di slot machine e giochi da casinò online si sono ispirati al personaggio o alle ambietazioni del videogioco per creare dei prodotti unici per le piattaforme online.

La storia del videogioco piu’ amato degli anni Novanta

Tomb Radier è un videogioco di avventura dinamica, viene pubblicato da Eidos Interactive nel 199 e viene sviluppato da Core Design. Il gioco segna la storia dei videogiochi, è il primo personaggio importante in terza persona, tre dimensioni, femminile e curato oltre che nel look anche nella voce e nei dialoghi.

Per doppiare Lara Croft sono stati scelti nomi importanti come Elda Olivieri oppure Benedetta Ponticelli. Esistono ben quattro serie di Lara Croft considerando che ognuna ha poi dei capitoli per un totale di 12 capitoli diversi, da incrementare anche gli aggiuntivi, i Gold.

Il primo gioco viene distribuito con PlayStation, Sega Saturn e MS-Dos, Lara Croft è un archeologa che cerca oggetti antichi importanti, misteriosi, talvolta anche pericolosi, sicuramente ricercati anche da criminali e persone senza scrupoli ma daltronde, Lara è anche razziatrice di tombe e si allena sempre a combattere, saltare, nuotare in profondità insieme al suo mitico maggiordomo di casa.

Ogni avventura stimola l’abilità, l’intuizione, il coraggio del giocatore, storie intense, ricche di sorprese con grafiche e ambienti fantastici. Giocare Lara Croft dal primo all’ultimo capitolo è ripercorrere vent’anni di cambiamenti tecnologici che del resto questa archeologa coraggiosa interpreta e vive all interno del gioco.

Tomb Raider 2021, nessuna edizione rimasterizzata

Chi voleva giocare nuovi capitoli o nuove avventure di Tomb Raider ha avuto la possibilità di vivere Shadow Of Tomb Raider, sviluppato da Eidos Montreal con Crystal Dynamics. Si tratta dell ultimo prodotto, secondo episodio dopo Rise of The Tomb Raider del 2015. I giochi sono stati distribuiti per Windows, PS4, Xbox One e poi anche per macOS e Linux.

Raider è il fansite ufficiale della serie di Lara Croft e ha rilasciato un importante informazione. Crystal Dynamics sta preparando qualcosa di importante che verrà svelato ad ottobre 2021, non si tratterà di possibili remastered di vecchi episodi come si aspettano molti, forse si aggiunge un nuovo episodio.

Qualche cosa però si muove sul 2008, anno di Tomb Raider Underworld, potrebbe essere una rimasterizzazione oppure un capitolo che aggiunge o riprende qualche cosa da questa edizione. Si parla inoltre di contenuti aggiuntivi per diversi sistemi, di alcuni spin off che potrebbero essere rilanciati. Si aggiunge la notizia di qualche tempo fa fornita da Square Enix, per il venticinquesimo anniversario del franchise potrebbe arrivare un Tomb Raider nuovo e inedito, se volete rivivere il mitico personaggio gaming degli anni Novanta si avvicina un occasione importante con un avventura tutta nuova. Occhio quindi a notizie e novità.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*