martedì 12 dicembre 2017
Home / Pallamano / Femminile / Pallamano femminile, esordio ok per Team Teramo

Pallamano femminile, esordio ok per Team Teramo

- 24 novembre 2014

Seconda Divisione: le teramane si aggiudicano la sfida con il Flavioni Civitavecchia con il punteggio finale di 28-24

 

 

Elena Krese

Elena Krese

All’esordio nel campionato di Seconda Divisione femminile il Team Teramo fa sua la sfida con il Flavioni Civitavecchia con il punteggio finale di 28-24. Davanti ad un buon pubblico (circa 200 spettatori) le ragazze di La Brecciosa conquistano quindi i loro primi tre punti al termine di una gara dai tre volti.

Primo tempo tutto di marca locale (16-9 il punteggio all’intervallo); primi 15’ di ripresa a favore del Flavioni (18-19 al 45’) e finale tutto pro Team Teramo (parziale di 10-5 e vittoria in cassaforte).

La prima frazione di gara vede quindi primeggiare il Team Teramo che raggiunge il massimo vantaggio di otto reti al 29’ (16-8) grazie a quattro reti a testa di Miladinovic, Krese e Mazzieri e alle parate di Bergallo.

Da quel momento e per i restanti 16’ si spegne la luce in casa Team Teramo; il Flavioni è in trans agonistica e segna da ogni parte e al 15’ della ripresa, grazie ad un parziale di 2-11, si porta per la prima ed unica volta in vantaggio (18-19).

Il Team Teramo, colpito nell’orgoglio, torna quindi a macinare gioco e reti, grazie soprattutto a Krese e Miladinovic (19 reti in tandem alla fine) e blinda il risultato chiudendo in scioltezza sul 28-24. Nella ripresa il portiere Bergallo è costretta ad uscire anzitempo dal campo per un infortunio al ginocchio. Nei prossimi giorni si conoscerà l’entità del guaio fisico.

Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Di Felice, Di Stefano, Dovesi, Fini 1, Krese 11 (1/1), Lampis 2, Mazzieri 6, Miladinovic 8 (3/4), Nori, Laczo. Allenatore: Serafino la Brecciosa.

Flavioni Civitavecchia: Di Luca, Feoli, Mariani, Nicolini, Spreghini, Berneschi, Bonamano 6 (0/1), Caciari 1, Crosta 6, De Santis, Ferone 4, Maruzzella 5, Francesconi 1, Ciobanu 1. Allenatore: Patrizio Pacifico.

Nell’altra gara del girone E della Seconda Divisione valevole per la prima giornata, il Cingoli si è imposto sulla Cassa Rurale Pontinia 33-19. Ha riposato il Grosseto. In classifica i primi tre punti vanno al Team Teramo e al Cingoli mentre restano ferme al palo a quota zero il Grosseto, il Flavioni Civitavecchia e la Cassa Rurale Pontinia.

Sabato prossimo, 29 Novembre, per la seconda giornata di andata il Team Teramo osserverà il suo turno di riposo mentre si scontreranno Cassa Rurale Pontinia e Grosseto da una parte e Flavioni Civitavecchia e Cingoli dall’altra.