domenica 24 settembre 2017
Home / Pallamano / Femminile / Pallamano A femminile, Team Teramo riceve la capolista Salerno

Pallamano A femminile, Team Teramo riceve la capolista Salerno

- 5 novembre 2015

GOMMEUR TEAM TERAMO - FOTO DI SQUADRASarà un vero e proprio big match quello che si disputerà al Pala Acquaviva sabato prossimo, 7 Novembre, con inizio alle ore 18:30.

La Gommeur Team Teramo, fresca terza forza del campionato di Serie A – 1° Divisione Nazionale femminile, affronterà per la settima giornata di andata la capolista ed imbattuta Jomi Pdo Salerno.

Le campane, dopo la vittoria nello scontro diretto casalingo contro le campionesse d’Italia in carica del Conversano, capeggiano la graduatoria a punteggio pieno (18 punti), sopravanzando il Conversano (15 punti) e proprio la Gommeur Team Teramo, vera sorpresa di inizio stagione, posizionata a quota 12 (insieme al Cassano Magnago).

Contro il Salerno per la Gommeur inizierà un ciclo di quattro gare della verità da disputare tutte a Teramo.

Dopo la sfida con le campane, le teramane saranno impegnate in versione esterna nella stracittadina con la Nuova H.F. Teramo, prima di due gare consecutive da giocare al Pala Acquaviva a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno contro Cassano Magnago e Conversano.

In un mese la Gommeur se la vedrà quindi, oltre che nell’insidiosa stracittadina, anche contro le tre pretendenti alla vittoria finale del torneo.

Un ciclo di partite che renderà sicuramente chiare potenzialità e obiettivi stagionali del gruppo teramano.

Si inizierà quindi con il Salerno e con una sfida che a Teramo evoca ricordi di vertice con semifinali e finali scudetto a ripetizione nell’ultimo decennio tra compagini aprutine e campane.

Serafino La Brecciosa avrà a disposizione tutte le effettive in rosa, recuperando anche Chiara Lampis assente nell’ultima vittoriosa trasferta di Merano contro lo Schenna.

La sfida sarà diretta dalla coppia arbitrale laziale Mastromattei e Panno.

Queste le atlete che presumibilmente verranno convocate dal tecnico Serafino La Brecciosa:

Bergallo, Delli Rocili, Albertini, Cherchi, Di Pietro, Di Stefano, Fini, Krese, Lampis C., Lampis S., Mazzieri, Pino, Romeo, Vinyukova.

Così presenta la difficile gara il tecnico teramano Serafino La Brecciosa: “Giocheremo contro una squadra organizzata e costruita per provare a vincere lo Scudetto e che se la giocherà probabilmente fino alla fine con Cassano Magnago e Conversano. Loro stanno sicuramente facendo bene e la conferma è data sicuramente dai risultati ottenuti fino ad ora. Noi scenderemo in campo con l’obiettivo di dimostrare che stiamo bene e per cercare di capire dove possiamo arrivare. Avremo quattro partite consecutive da giocare a Teramo nelle quali dobbiamo provare a tirar fuori qualcosa di positivo. Queste sfide serviranno per dirci qual è il nostro reale valore. Ci dobbiamo comunque concentrare bene per ora solo sul primo ostacolo e pensare solo ad una partita alla volta”.