lunedì 26 giugno 2017
Home / Pallamano / Femminile / Pallamano Team Teramo, La Brecciosa: “Salvezza? Sono ottimista”

Pallamano Team Teramo, La Brecciosa: “Salvezza? Sono ottimista”

- 26 febbraio 2016

Inizierà sabato prossimo, 27 Febbraio, l’avventura nella Poule Retrocessione del Campionato di Serie A – 1^ Divisione Nazionale femminile della Gommeur Team Teramo.

La formazione biancorossa, giunta sesta al termine della fase regolare, affronterà nella prima giornata ad orologio il Mestrino, squadra giunta nona al termine della prima fase.

La gara si giocherà al Pala San Nicolò con inizio alle ore 18:00 e sarà diretta dalla coppia arbitrale pugliese Fato e Guarini.

La Gommeur Team Teramo partirà in graduatoria con un bonus di otto punti; il Mestrino invece con soli due punti.

Il tecnico Serafino La Brecciosa dovrà fare a meno delle infortunate Silvia Lampis e Federica Fini che entrambe in settimana hanno riportato dei problemi alla caviglia.

Così il tecnico teramano presenta la sfida: “In questa Poule Retrocessione ogni partita sarà difficile. Partire con otto punti per noi rappresenta un buon vantaggio e con un paio di vittorie potremmo archiviare anticipatamente il discorso salvezza. Il nostro obiettivo comunque è quello di arrivare il più in alto possibile e di provare a vincere più partite possibili. Mestrino è una buona compagine composta da atlete che hanno il vantaggio di giocare insieme da molto tempo. E’ una squadra molto veloce e che avrà una grande voglia di rivalsa dopo il penultimo posto della fase regolare. Anche noi però coviamo dentro molta voglia di rivalerci sull’andamento della fase regolare del campionato nella quale siamo stati dentro alla Poule Scudetto praticamente sempre, tranne che nell’ultima giornata. Vedremo cosa ci riserverà questa Poule Salvezza”.