giovedì 14 dicembre 2017
Home / Pallamano / Femminile / Team Teamo: operazione riscatto

Team Teamo: operazione riscatto

- 22 gennaio 2016

Dopo la sosta di sabato scorso, il Campionato di Serie A – 1^ Divisione Nazionale Femminile torna nel vivo con le ultime quattro giornate della fase regolare.

Sabato 23 Gennaio la Gommeur Team Teramo se la vedrà al Pala Acquaviva (fischio d’inizio ore 18:30) contro il fanalino di coda Schenna.

La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale Nicolella e Rispoli.

Dopo quattro sconfitte consecutive e con la quarta piazza (l’ultima valida per l’accesso alla Poule Scudetto ed ai successivi Play Off e che decreterebbe anche la permanenza anticipata nella massima serie) distante solo un punto, le biancorosse di La Brecciosa sono chiamate alla vittoria.

“La pausa ci è servita – commenta il centrale teramano Martina Mazzieri – per analizzare gli errori tecnico/tattici, ma soprattutto mentali, commessi nelle ultime gare che hanno portato a quattro sconfitte. Abbiamo lavorato in questi giorni particolarmente bene per trovarci pronte ad affrontare al meglio lo Schenna. Faremo di tutto per recuperare nelle ultime quattro giornate il terreno perso nell’ultimo mese. Ora c’è sicuramente più pressione nello stare dietro in graduatoria, ma noi siamo consapevoli dei nostri mezzi ed affronteremo le ultime quattro partite come se fossero quattro finali. Ci teniamo a tornare sui giusti binari del girone di andata”.

Serafino La Brecciosa non potrà contare sull’apporto di Chiara Lampis mentre avrà la sorella e capitana Silvia Lampis reduce da un lungo infortunio ed ancora in fase di recupero.

Per il resto, tutte le altre atlete sono disponibili.