venerdì 23 giugno 2017
Home / Pallamano / Femminile / Team Teramo, vincere contro Nuoro per avvicinarsi alla salvezza

Team Teramo, vincere contro Nuoro per avvicinarsi alla salvezza

- 4 marzo 2016

Gommeur Team TeramoUna Gommeur Team Teramo incerottata giocherà sabato 5 Marzo, al Pala Acquaviva, con inizio alle ore 19:00, contro Nuoro per la seconda giornata della Poule Retrocessione ad orologio.

Sicura assente sarà Federica Fini; in forse resta la presenza della capitana Silvia Lampis; acciaccate e non in perfette condizioni fisiche sono Elena Krese ed il portiere Constanza Bergallo.

La Brecciosa dovrà fare di necessità virtù pescando nella rosa il meglio a sua disposizione.

“Contro Nuoro – commenta il tecnico teramano – non sarà facile, ma dovremo provare a dare continuità ai risultati dopo la vittoria contro Mestrino. La classifica ci fornisce tranquillità in chiave salvezza (manca solo un punto da ottenere, ammesso che ce ne sia bisogno, in quattro gare) ma dobbiamo tenere i fari puntati sul quinto posto che resta il nostro obiettivo principale. Per ottenerlo dovremo probabilmente vincere tutte le restanti quattro gare e quindi dovremo cominciare da subito contro Nuoro. La squadra sarda rappresenta una compagine molto giovane che ha il suo punto di forza nella cubana Gomez che nella scorsa gara contro Schenna ha segnato ben 20 reti. Dovremo quindi adottare le giuste contromisure su di lei. Per loro resta una gara molto importante in chiave salvezza ma, come detto, anche per noi lo è in prospettiva raggiungimento obiettivo quinto posto”.