giovedì 21 settembre 2017
Home / Pallavolo / Maschile / Il Mezzogiorno di fuoco della domenica: Castellana-Ortona

Il Mezzogiorno di fuoco della domenica: Castellana-Ortona

- 13 novembre 2015

fiore.03“Mezzogiorno di fuoco” per la Sieco di coach Lanci impegnata domenica, proprio alle ore 12.00, a Castellana Grotte.

A presentare la gara è un pugliese DOC, lo schiacciatore Alessio Fiore: “Giocare a mezzogiorno sarà sicuramente una cosa nuova, questo però non dovrà toglierci la giusta lucidità per affrontare il match. La voglia di giocare bene e fare una grande gara è più importante di qualsiasi cosa e dovrà spingerci oltre. Dobbiamo rimanere concentrati e dare tutto. Castellana non è squadra facile da affrontare, soprattutto in casa; giocheranno al massimo e cercheranno di metterci in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a dare continuità ai nostri risultati e superare i momenti di difficoltà giocando di squadra. Per quanto riguarda me vorrei dare il massimo per raggiungere con i miei compagni il miglior risultato possibile”.

INIZIATIVA DI GIORNATA: La Lega Pallavolo Serie A ed i suoi Club in occasione delle gare che si disputeranno nei giorni 13, 14, 15 e 17 novembre scenderà in campo a sostegno della Giornata Mondiale del Diabete, istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ed organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diabete, sulla sua prevenzione e gestione. La Giornata Mondiale si celebra il 14 novembre di ogni anno e quest’anno la concentrazione principale degli eventi sarà nel week end del 14 e 15 novembre.Per l’occasione, prima del fischio di inizio delle gare della 5a giornata di SuperLega e della 4a giornata di Serie A2 UnipolSai, verrà data diffusione al messaggio di sensibilizzazione grazie alla voce degli speaker, che reciteranno un annuncio fonico diretto al pubblico sull’importanza della prevenzione e dell’attività sportiva come terapia del diabete. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.aniad.org cliccabile anche dal banner dedicato nella home page del sito Legavolley.