giovedì 21 settembre 2017
Home / Rugby / Rugby, L’Aquila sfida Piacenza: match cruciale per i neroverdi

Rugby, L’Aquila sfida Piacenza: match cruciale per i neroverdi

- 3 dicembre 2015

foto_squadraSi avvicina la sfida tra L’Aquila Rugby Club e Lyons Piacenza, valevole per il settimo turno del campionato italiano d’Eccellenza, la massima serie nazionale. Le due squadre scenderanno in campo sabato 5 dicembre, alle ore 15, al “Fattori” dell’Aquila. Fischio di inizio affidato al sig. Liperini di Livorno.

La sfida rappresenta una tappa importante per il cammino del XV neroverde. La squadra si è allenata al meglio, in settimana, cercando di capire gli errori commessi nell’ultima trasferta a Calvisano. La strada è lunga e difficile ma il gruppo è coeso e determinato: “Sappiamo che questa partita è importante e la stiamo preparando bene – afferma l’head coach Ludovic Mercier – reagiremo alla gara della settimana scorsa, dove abbiamo lasciato giocare troppo. Sappiamo che sabato ci aspetta una battaglia, siamo pronti e concentrati”.

Fuori dal rettangolo di gioco sono diverse le iniziative messe in campo dal club neroverde in vista di sabato. La prima è dedicata aipossessori della card abbonamento: mostrandola al botteghino del “Fattori” e portando un amico, quest’ultimo pagherà soli 5 euro.

Prosegue la campagna #rugbylamiaprimavolta, che vuole avvicinare il pubblico più giovane alle partite del massimo campionato italiano di rugby: anche contro i Lyons, e per il resto della stagione, con soli 2 euro ingresso al settore distinti per studenti universitari e ragazzi e ragazze under 18.

In questi giorni si stanno invitando gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori del comprensorio aquilano: gli accompagnatori dei più piccoli pagheranno solo 5 euro il biglietto di ingresso al match. Saranno inoltre invitare le squadre abruzzesi, a testimonianza del fatto che gli storici colori neroverdi sono patrimonio dell’intera regione.

Un “Fattori” che, a prescindere dai risultati in campo, sta nuovamente iniziando a riempirsi: nell’ultima gara interna di campionato, in notturna con le Fiamme Oro, erano circa 1.500 gli appassionati sugli spalti a tifare L’Aquila Rugby Club.

“Mi piacerebbe bissare il successo di pubblico della gara con le Fiamme Oro – sottolinea il presidente Mauro Zaffiri – facciamo un appello ai tifosi ad essere davvero il sedicesimo uomo in campo”.

Appuntamento sabato 5 dicembre, alle ore 15.

La probabile formazione: Matzeu, Erbolini, Angelini, Perju, Bonifazi, Biffi, Faasen, Ceccarelli, Boccardo, Vaschi, Flammini, D’Onofrio, Badalicescu, Marchetto, Tamba. A disposizione: Breglia, Rettagliata, Montivero, Gentile, Casolari, Carnicelli, Panetti, Cialente.