giovedì 21 settembre 2017
Home / Rugby / Trofeo Eccellenza, L’Aquila Rugby sconfitto dal Petrarca 40-10

Trofeo Eccellenza, L’Aquila Rugby sconfitto dal Petrarca 40-10

- 15 novembre 2015

l'aquila rugbyEsordio con sconfitta per L’Aquila Rugby Club a Padova. I neroverdi, che hanno affrontato il Petrarca nella prima giornata del Trofeo d’Eccellenza, hanno comunque mostrato miglioramenti sul piano del gioco.

Finisce 40-10 (5-0). Da segnalare l’esordio assoluto per Alessio Ponzi, entrato qualche minuto prima della fine, e le buone prove, tra gli altri, di Nardo Casolari e Davide Ciotoli.

“Ovviamente non posso essere soddisfatto del risultato – commenta a caldo l’head coach Ludovic Mercier – ma non meritiamo il divario che racconta il tabellino, perché abbiamo giocato bene. Il problema è che quando facciamo errori li paghiamo subito, ma oggi abbiamo giocato di più, prendendoci responsabilità in campo. E’ questo che mi interessa”.

“Abbiamo provato altre soluzioni oggi – conclude Mercier – e ho visto volontà ed entusiasmo di molti dei nostri ragazzi. Sappiamo però anche che dobbiamo iniziare a vincere, a cominciare dalla sfida interna di sabato prossimo”.

Prossimo appuntamento sabato 21 novembre, al “Fattori” dell’Aquila, per la sfida contro la Lazio, valevole per la seconda giornata del Trofeo d’Eccellenza.