
La squadra di Inzaghi fa visita a quella di Di Francesco allo Stadio Pier Lugi Penzo nel pomeriggio di domenica 12 gennaio, match valido per la 20^ giornata di Serie A
Dopo la delusione in seguito al ko in finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, l’Inter rientra dall’Arabia Saudita con l’amaro in bocca. I nerazzurri erano i favoriti dopo aver battuto l’Atalanta, e nonostante fossero andati in vantaggio per 2-0 sui cugini si sono fatti rimontare nel finale lasciando il trofeo al Diavolo.
La squadra di Inzaghi dovrà quindi ripartire dalla 20^ giornata di Serie A, ovvero la prima del girone di ritorno del massimo campionato italiano. Per l’occasione, i nerazzurri faranno visita al Venezia nel pomeriggio di domenica 12 gennaio 2025 a partire dalle ore 15.00 allo Stadio Penzo. L’Inter ha bisogno di punti per recuperare la testa della classifica, mentre invece la formazione di Di Francesco spera nel miracolo per potersi allontanare dalla zona retrocessione.
Come dimostrano le statistiche presenti su https://7signscasino.info/it/ l’Inter è chiaramente favorita sul Venezia, ma nel calcio italiano non si può mai sapere.
Serie A, Venezia-Inter: come arrivano le due squadre
Il Venezia è in seria difficoltà. La squadra di Di Francesco conta infatti appena 14 punti in classifica dopo le prime 19 partite disputate, quindi si trova al penultimo posto della graduatoria sopra al Monza di 4 lunghezze ma dietro di 3 punti al terzultimo posto – occupato al momento dal Lecce. Vale a dire che la salvezza dista solo 4 punti. Lo scorso weekend i veneti hanno pareggiato in casa contro l’Empoli; l’ultima vittoria è arrivata il 22 dicembre contro il Cagliari.
Discorso ovviamente molto diverso per l’Inter, che lo scorso weekend non ha giocato perché era impegnata in Arabia Saudita. La squadra di Inzaghi si trova al momento a quota 40 punti ma con sole 17 partite giocate; i nerazzurri sono al terzo posto in classifica, a -1 dall’Atalanta seconda e a -4 dal Napoli primo (rispettivamente però contando una e due partite da recuperare). Potenzialmente quindi, i campioni d’Italia potrebbero essere primi in classifica in solitaria. L’obiettivo dell’Inter è chiaramente quello di rivincere subito lo scudetto.
Serie A, Venezia-Inter: precedenti e statistiche
Venezia ed Inter si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 35 volte: 7 vittorie dei veneti, 6 pareggi e 22 trionfi dei lombardi. Considerando invece solo le partite giocate a Venezia, il bilancio è più equilibrato: 6 successi a 7 in favore degli ospiti, con 4 pareggi.
All’andata a San Siro nel novembre del 2024 è finita 1-0 in favore dell’Inter. In generale i nerazzurri vengono da 3 vittorie consecutive e da 6 risultati utili di fila – di cui 5 vittorie e 1 pareggio. L’ultimo successo del Venezia è l’1-0 ottenuto nell’ottobre del 1999.